04 luglio 2014

DOPO GLI INCENDI DEI GIORNI SCORSI LE VARIE ASSOCIAZIONI TRA CUI ANCHE ALCUNI FORESTALI, HANNO CREATO UN COORDINAMENTO "SALVIAMO MONTE INICI" PER PRESIDIARE CON DELLE RONDE I PUNTI PIU' SENSIBILI DELLE AREE BOSCHIVE DEL COMPRENSORIO



«Salviamo Monte Inici»

Dopo gli incendi che nei giorni scorsi hanno devastato il territorio di Castellammare, le associazioni volontari forestali, circolo Metropolis, CambiaMenti, CastelloLibero, Libera, Cai, e Sviluppo e lavoro, con alcuni cittadini, hanno creato il coordinamento «Salviamo Monte Inici» per presidiare, con delle ronde, i punti sensibili delle aree boschive del comprensorio. L'attività sarà avviata oggi. Il punto di coordinamento sarà la sede del Cai. Soddisfatto della risposta di associazioni, volontari, forestali e cittadini si è detto il sindaco Nicolò Coppola che li ha incontrati nell'aula consiliare. Da ieri, poi, 4 imprese stanno ripulendo i cigli delle strade. Sull'emergenza incendi è stata richiesta la convocazione di un consiglio comunale aperto.

03 Luglio 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.