Bilancio regionale, domani il verdetto della Corte dei Conti
ARRIVA IL GIUDIZIO SUL RENDICONTO GENERALE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2013
Il tanto atteso verdetto arriverà domani. Parliamo della parifica del bilancio regionale da parte dei magistrati contabili.
Il giudizio sul rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2013 verrà pronunciato alle 10.30, presso la Sala Magna dell’Università degli Studi a Palazzo Steri, a Palermo. Relatore sarà il consigliere Tommaso Brancato, mentre le funzioni di pubblico ministero saranno esercitate dal titolare della Procura Generale presso la Sezione Giurisdizionale d’Appello Diana Calaciura. A presiedere la sezioni riunite, Maurizo Graffeo.
Come scriviamo già da giorni, la ‘parifica’ dovrebbe arrivare. Non che i conti economici della Regione meritino la ‘promozione’. Ma non sarà la magistratura contabile a mandare a casa Governo e Ars. Non lo ha mai fatto.
Certamente non mancheranno le bacchettate e saranno dure. Già in Commissione Bilancio dell’Ars, nel corso dell’audizione di magistrati contabili, abbiamo avuto un assaggio (in allegato la relazione della Corte dei Conti).
Dal rischio della crisi di liquidità, al paradosso della salatissima compartecipazione al fondo sanitario nazionale, fino alle partecipate e al balletto dei residui attivi. Per non parlare del buco nero della Formazione professionale, dei fondi europei e della disastrosa crisi che vivono i Comuni.
Quello che è certo è che da domani, comunque, la situazione finanziaria della Regione sarà un po’ più chiara a tutti.
Regione, la Corte dei Conti lancia l’allarme: “Crisi di liquidità”
Corte dei Conti: il testo integrale della relazione sui conti della Regione siciliana
Corte dei Conti 2/: “Serve una soluzione per la compartecipazione alla spesa sanitaria”. Alias: il furto romano ai danni della Sicilia
02 Luglio 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.