13 giugno 2014

SERVIZIO ANTINCENDIO IN SICILIA: SARANNO IMPIEGATI TUTTI I FORESTALI IN GRADUATORIA




Servizio antincendio in Sicilia: saranno impiegati tutti i forestali in graduatoria

Accordo tra Regione e sindacati: saranno utilizzate 6.900 unità, ma inizialmente svolgeranno meno giornate rispetto a quelle previste dal contratto



di RICCARDO VESCOVO PALERMO. "Saranno impiegate 6.900 unità avviate con turni di circa 50 giornate lavorative. I lavoratori coinvolti appartengono alle fasce di garanzia occupazionale già inserite nelle graduatorie dei lavoratori dell'antincendio, confluite nella graduatoria unica dei lavoratori forestali": è quanto prevede l'accordo raggiunto dai sindacati e dall'assessore al Territorio, Mariarita Sgarlata sull'avvio delle attivitá degli addetti all'antincendio. In sostanza i lavoratori saranno tutti avviati al lavoro ma svolgendo inizialmente meno giornate rispetto a quelle previste dal contratto, in attesa che vengano trovate nuove risorse. La Sgarlata ha quindi confermato "l'impegno del Corpo forestale della Regione a disporre di una flotta di elicotteri per attività sussidiarie nel controllo degli incendi boschivi, che si andrà ad aggiungere a quella dei Canadian Air messi a disposizione dalla Protezione Civile". I sindacati sono però cauti. "Non abbiamo certezze sui tempi di inizio delle attività- dice Gaetano Pensabene della Uil - rispetto alle ipotesi iniziali partiranno subito tutti gli addetti svolgendo una prima tranche di giornate in attesa delle risorse".

13 Giugno 2014
http://www.gds.it/gds/sezioni/politica/dettaglio/articolo/gdsid/352345/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.