12 giugno 2014

SAN GRGORIO (CT). PULIZIA E MANUTENZIONE PER PREVENIRE GLI INCENDI


San Gregorio

Pulizia e manutenzione per prevenire gli incendi


«Prevenire gli incendi dal 15 giugno al 15 ottobre con la manutenzione e la pulizia del territorio che deve essere fatta quando necessario». Il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, lo stabilisce in un'ordinanza firmata il 5 maggio scorso contenente le prescrizioni antincendio e gli obblighi di manutenzione e pulizia dei terreni incolti ai fini della tutela dell'incolumità e dell'igiene pubblica.
I proprietari, i conduttori e i detentori a qualsiasi titolo di terreni appartenenti a qualunque categoria d'uso del suolo, siano essi privati o di enti pubblici, nonché i responsabili di cantieri edili e stradali, i responsabili di strutture turistiche, artigianali e commerciali, con annesse aree pertinenziali private, devono procedere agli interventi di pulizia e manutenzione entro e non oltre domenica prossima (15 giugno) e, successivamente, ogni qualvolta necessario fino al 15 ottobre.
Deve essere pertanto garantita la perfetta pulizia dei luoghi con lo sfalcio dell'erba, la potatura delle siepi, il taglio delle piante, di rami, di fieno, delle sterpaglie e della vegetazione incolta e lo sfalcio di tutta la vegetazione secca, anche in aree coltivate. Il taglio di radici e di parti aeree di piante, la rimozione dello sfalcio e dei tagli.
In caso di inadempienza, l'amministrazione comunale procederà d'ufficio alla manutenzione e pulizia addebitando le spese ai soggetti inadempienti. Inoltre, applicherà sanzioni amministrative. Per questo le forze dell'ordine vigileranno affinché l'ordinanza venga rispettata.
CARMELO DI MAURO

11 Giugno 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.