29 giugno 2014

RADDUSA (CT). FORESTALI SENZA LAVORO IN ASSEMBLEA FANNO APPELLO AL PREFETTO DI CATANIA


Raddusa

Forestali senza lavoro in assemblea
fanno appello al Prefetto di Catania


I lavoratori forestali di Raddusa, visti i ritardi abissali nell'avviamento al lavoro, stanchi di attendere ancora e preoccupati per il loro futuro lavorativo, hanno tenuto, ieri, un'assemblea pubblica alla quale ha partecipato l'assessore comunale all'Agricoltura e Foreste Prospero Cardaci. Nel corso dell'assemblea, che si è svolta nella sala consiliare del Comune di Raddusa previa autorizzazione del presidente del Consiglio prof. Luigi Allegra, i lavoratori hanno trattato le più gravi problematiche del settore forestale con particolare riferimento alla mancata assunzione, nei termini previsti, del personale forestale antincendio. L'assemblea, all'unanimità, ha deciso conseguentemente, e nel pieno rispetto delle leggi, di rivolgere un accorato appello al prefetto di Catania facendo presente che, a seguito di quanto sta accadendo, le famiglie dei lavoratori si ritrovano finanziariamente più soffocate del solito e quindi impossibilitate a far fronte ai propri bisogni primari, e di chiedere, allo stesso prefetto, un suo personale intervento presso gli organi competenti affinchè venga sanata l'incresciosa situazione che si è venuta a creare.
Inoltre l'assemblea, sempre all'unanimità, ha deciso di mantenere lo stato di alta agitazione e, se la grave situazione non dovesse sbloccarsi in tempi brevi, potrebbe avviare una forma di protesta con conseguenti blocchi stradali e con una serie di manifestazioni varie che potrebbero creare disagi e disservizi di ogni ordine e tipo. «Ci creda - recita l'accorato appello inviato - è brutto alzarsi la mattina e non sapere come soddisfare i più elementari bisogni dei propri figli».
Francesco Grassia

28 Giugno 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.