Palermo
Fiamme nella zona di Villagrazia
Vasto incendio in montagna
Ad intervenire per domare l'incendio quattro squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale e gli uomini della Forestale, che stanno tentando di spegnere ogni focolaio per evitare che il vento li rialimenti.
Vicino al rogo non si trova alcuna abitazione, non è stato quindi necessario l'allontanamento dei residenti, ma la zona è difficilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso e ha crato alcuni problemi ai pompieri e alla Forestale, impegnati dal primo pomeriggio nello spegnimento delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
10 Giugno 2014
Villagrazia, a fuoco monte Starrabba: al lavoro forestale e canadair
Con il caldo e l’afa si apre la stagione degli incendi in città. Oggi pomeriggio è andata a fuoco una fetta di Monte Starrabba sopra il quartiere Villagrazia. Una decina di uomini della guardia forestale si è messa al lavoro per arginare i danni e ha poi spento le fiamme.
“Il focolaio è abbastanza esteso – hanno fatto sapere dalla sala operativa - e per questo, è stato fatto immediato ricorso al canadair che è già al lavoro”.
“Il focolaio è abbastanza esteso – hanno fatto sapere dalla sala operativa - e per questo, è stato fatto immediato ricorso al canadair che è già al lavoro”.
Per contrastare i criminali e gli imbecilli bisogna trovare le giuste precauzioni, la priorità è far partire l'antincendio subito, siamo in emergenza e quindi tutta la parte burocratica può attendere, mi riferisco alle richieste che non possono essere evase perchè si aspetta la pubblicazione della finanziaria in gazzetta ufficiale. Signori tutti (politici, sindacati, dirigenti), non c'è un angolo pulito, le starde, le campagne e i boschi, sono piene di erba secca: non cè un minuto da perdere.
Bisogna far partire la macchina antincendio. OGGI!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.