NOI OPERAI SENZA DIVISA
Lettera ai “ Capitani senza timone”.
Mi rivolgo a questi Funzionari, a queste menti eccelse che votiamo e rispettiamo per l’alta carica che ricoprono, che noi chiamiamo Onorevoli, Presidenti, Funzionari : ci avete tolto la forza del nostro lavoro, avete tolto lo spirito e l’attaccamento al lavoro, avete fatto diventare queste categoria inerte, incapaci di operare; non c’è serietà, siamo persone senza stimoli al lavoro, ci avete tolto la tuta ignifuga che ci dovrebbe salvaguardare dal fuoco (ma non ci salverà da voi) e non volete ridarcela per non andare a lavorare, per non salvaguardare i nostri alberi, la nostra natura, la nostra amata terra.
A queste menti eccelse che ci governano voglio ancora dire: io sono sicuro che non siete persone sprovvedute o incapaci di governare, anzi siete troppo intelligenti e scaltri per svolgere il vostro lavoro, solo che lo fate nella maniera più viscida e schifosa. Mi auguro che le vostre mani, il vostro cuore e il vostro coraggio possano un giorno rendersene conto, state solo facendo morire ogni ideale, avete disonorato la parola “politica”, avete aggredito e fatto scomparire la parola “democrazia” , avete debellato la purezza di fare politica, di mettersi al servizio del popolo, non sapete più “reggere il timone” ..ci state portando alla deriva, non riusciamo più a galleggiare, stiamo affondando, a voi saranno i vostri soldi, la vostra arroganza, la vostra delinquenza a salvarvi, vi faranno da zattera, ma vi faranno restare in mare aperto, lontani da ogni calore umano, lontano dalla vostra terra, l’unica cosa che sentirete sarà l’odore e l’esigenza della vostra sete di potere.
Biagio Di Gesaro
Isnello
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.