09 giugno 2014

INCENDIO MONTE ERICE. LEGAMBIENTE: TRAGEDIA ANNUNCIATA, E' SOLO L'INIZIO DI QUELLO CHE POTRA' ESSERE UN VERO DISASTRO, ANNULLATE SUBITO ANCHE L'ART.12



Ricevo e volentieri pubblico
da Angelo Dimarca Responsabile Conservazione Natura di Legambiente Sicilia




Cliccare per ingrandire






NOTIZIE CORRELATE:







6 commenti:

  1. Sì, fate pressione agli assessori Reale e Sgarlata per abolire quell'abominevole art. 12.!! by Emanuele Brugaletta.

    RispondiElimina
  2. Mi rivolgo ai signori assessori Paolo Ezechia Reale e Maria Rita Sgarlata abolite subito l'art. 12 che lo contestiamo in tanti, lo testimoniano la montagna di ricorsi contro l'unificazione delle graduatorie. Abolitelo subito senza se e ma! Abolitelo perché mortificate il comparto forestale. by Emanuele Brugaletta.

    RispondiElimina
  3. Un forestale della prov. di SR9 giugno 2014 alle ore 23:45

    L'art. 12 ha semplicemente unificato le graduatorie antincendio e manutenzione e si è data priorità all'anzianità di servizio, poi anzianità di iscrizione al collocamento e infine, a parità di punteggio, precede la maggiore età. E' giusto che chi ha 30 anni di forestale sia davanti a chi ne ha 27, non è giusto che in province o comuni chi ha 30 anni di forestale sia a 101 giorni e chi ne ha 20-25 sia a 151. Ma ormai i contingenti, come prima della graduatoria unica, sono divisi per fasce, cioè OTI, 151, 101 e 78 giorni, non si puo' piu' cambiare una cosa fatta. Adesso almeno chi ha piu' servizio è giusto che sia davanti in graduatoria. L'unica cosa che potrebbe aiutare tutti e portare tranquillità alle famiglie e far riprendere fiato a TUTTI i forestali siciliani sarebbe o la STABILIZZAZIONE o fare le 151 giornate , TUTTI!!!! Altrimenti meglio questa graduatoria per servizio, che se fosse stata unificata prima non avrebbe disparità perchè c'è chi ha piu' servizio e vede nei Comuni vicini persone che fanno piu' giornate di lui. Solo con Lombardo alla regione i forestali hanno fatto piu' giornate, cioè i 101 ne hanno fatto 151, i 78 hanno fatto 101 e i 151 ne fecero 180. Vogliamo aumentare queste benedette giornate o stabilizzare la categoria di precari piu' anziana della Sicilia? Sì, perchè noi forestali siamo precari con piu' servizio di articolisti, ecc. E lo vogliamo togliere il precariato in Sicilia? Vogliamo pensare ai nostri giovani???? Scusate lo sfogo ma io la penso così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo forestale della provincia di Siracusa, se la prosima volta vuoi vedere il tuo commento pubblicato ti devi firmare, altrimenti verrà cestinato, questa non si chiama collaborazione.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordissimo a farlo abolire, ma i commenti devono essere firmati.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.