Forestali, trovato l'accordo: 6.900 destinati al servizio antincendio
Per l'attività di antincendio boschivo saranno impiegate 6.900 unità avviate con turni di circa 50 giornate lavorative. I lavoratori coinvolti appartengono alle fasce di garanzia occupazionale confluite nella graduatoria unica dei lavoratori forestali". Lo rende noto l'assessore regionale Maria Rita Sgarlata.
L'assessore, inoltre, ha confermato l'impegno del corpo forestale della Regione siciliana a disporre di una flotta di elicotteri per attività sussidiarie nel controllo degli incendi boschivi: "tale attività - specifica Sgarlata - si andrà ad aggiungere a quella dei canadair messi a disposizione dalla Protezione civile nazionale". L'assessore, infine, condivide le perplessità sulle graduatorie uniche provinciali tra i lavoratori: "Mi impegnerò, insieme con l'assessore Paolo Ezechia Reale, a trovare una soluzione alle difficoltà.
Ribadisco la ferma intenzione ad assicurare le risorse necessarie a rimpinguare i capitoli economici per l'antincendio, ivi compresi le attivita' e i capitoli attinenti la direzione delle operazioni di spegnimento svolte dal personale di ruolo del corpo forestale".
13 Giugno 2014
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaPer Angelo. I commenti devono contenere il Nome e il Gognome.
RispondiElimina