Enna
Forestali allarmati incontrano il Prefetto
«Nemmeno le visite mediche preventive»
Il prefetto Fernando Guida ha ricevuto, su precisa richiesta, una delegazione di lavoratori del settore della forestazione accompagnati dai segretari provinciali delle organizzazioni sindacali di categoria Nunzio Scornavacche per la Cgil, Massimo Bubbo per la Cisl ed Enzo Savarino per l'Uil per l'esame delle problematiche connesse all'avviamento dei lavoratori forestali.
Nel corso dell'incontro i rappresentanti sindacali hanno lamentato il ritardo, da parte dei presidi preposti dall'Azienda sanitaria provinciale, nell'espletamento delle visite mediche obbligatorie necessarie per l'avviamento ai cantieri dei lavoratori appartenenti alla fascia di garanzia delle 151 giornate che, se non avviati subito al lavoro, potrebbero non essere più in grado di completare le giornate previste dalla normativa entro il 31 dicembre prossimo. Per questo motivo il prefetto ha inviato una nota alle competenti autorità provinciali e regionali per l'attivazione di ogni possibile iniziativa al fine di superare la delicata problematica evidenziata e risolvere un problema che potrebbe risultare ostativo per la ripresa dei lavori e il completamento delle 151 giornate lavorative.
Intanto si aspetta che il responsabile provinciale dell'Azienda forestale invii alle tre Scica (ex uffici di collocamento) l'elenco dei 677 lavoratori che dovrebbero far parte della squadra antincendio in modo che gli stessi possano avere la possibilità di essere avviati al lavoro la prossima settimana, dopo essere stati forniti del vestiario necessario per affrontare l'impegno lavorativo.
F. g.
12 Giugno 2014
Notizia correlata:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.