14 giugno 2014

CESARO' (ME), IL SINDACO SCRIVE A CROCETTA, SBLOCCHI I FONDI PER I FORESTALI


Cesarò, il sindaco scrive a Crocetta
«Sblocchi i fondi per i forestali»


Cesarò. Il sindaco Salvatore Calì ha inviato una nota al presidente della Regione siciliana, all'assessore regionale all'Agricoltura e al prefetto di Messina per sollecitare lo sblocco dei finanziamenti in favore dei lavoratori forestali.
«Le attività forestali - si legge nella nota sindacale - dall'inizio dell'anno sono ferme, con grave pregiudizio per i tanti lavoratori impegnati in questo importante comparto economico, i quali oltre a perdere il salario perdono anche il sussidio di disoccupazione. E in un momento di crisi come quello attuale non può essere permesso».
«A Cesarò - prosegue il sindaco Calì - i lavoratori forestali rappresentano una risorsa davvero importante e, annualmente, circa 250 persone sono impegnate in importanti servizi, basti pensare a quello idraulico forestale con la creazione di viali parafuochi. Grazie a questi interventi, nel comune da me amministrato, sono notevolmente diminuiti gli incendi per autocombustione. Per questi motivi chiedo che vengano messi in essere tutti i procedimenti atti a sbloccare i fondi per finanziare il comparto forestale, anche perché si temono possibili sommosse che potrebbero turbare l'ordine pubblico».
Giuseppe Leanza

13 Giugno 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.