20 giugno 2014

CANICATTI'. INCENDI ESTIVI: RICHIESTO L'INTERVENTO DI UN CANADAIR


Canicattì, incendi estivi: richiesto l’intervento di un canadair



incendio-bivonaC’è voluto l’intervento di due Canadair e di diverse squadre dei vigili del fuoco, giunte da Canicattì, Licata, Agrigento e anche da Caltanissetta per avere ragione di un violento incendio che si è sviluppato in una vasta area boschiva nei territori di Ravanusa, Campobello di Licata e Riesi, quest’ultimo comune della provincia di Caltanissetta.
Il forte vento, infatti, ha alimentato le fiamme che hanno distrutto gran parte della vegetazione e hanno impegnato vigili del fuoco e volontari nello spegnimento del rogo che minacciava di estendersi ad altre zone circostanti. Nella zona interessata dal violento incendio non vi erano abitazioni ma sono parecchie le aziende agricole che hanno insediamenti produttivi in quella vasta area che abbraccia un territorio abbastanza ampio.
Alla, fine, però grazie all’ausilio dei due Canadair partiti dalla base operativa di Palermo e delle squadre dei vigili del fuoco e dei volontari le fiamme sono state spente prima che si potessero registrare conseguenze sicuramente peggiori. Numerose, le persone che risiedono tra Ravanusa, Campobello di Licata e Riesi, che alla vista dei due aerei antincendio che sorvolavano i cieli di quella zona si sono chiesti cosa stesse accadendo. Alla, fine, il fumo e le fiamme che si sono levate alte hanno consentito ai curiosi di capire quello che effettivamente stesse avvenendo. Negli ultimi giorni causa il caldo sono stati parecchi gli interventi dei vigili del fuoco. Si tratta soprattutto di incendi di sterpaglie spesso provocati dall’imprudenza dell’uomo che si libera ad esempio di cicche di sigaretta.

 19 Giugno 2014
http://www.canicattiweb.com/2014/06/19/canicatti-incendi-estivi-richiesto-lintervento-di-un-canadair/comment-page-1/











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.