12 maggio 2014

SCOPERTI DALLA GUARDIA DI FINANZA TREDICI OPERAI FORESTALI CHE RISULTAVANO CONTEMPORANEAMENTE INGAGGIATI IN UN CANTIERE DI SERVIZIO COMUNALE A BARRAFRANCA (EN)


Truffe, sostegno reddito a finti poveri e forestali: fra i denunciati anche 6 dirigenti e impiegati comunali di Barrafranca

downloadENNA Tredici lavoratori, impiegati in un cantiere di servizio comunale a Barrafranca (Enna), risultavano contemporaneamente ingaggiati come operai forestali stagionali. Lo ha scoperto la Guardia di finanza, che ha denunciato anche 6 dirigenti e impiegati comunali per false attestazioni e omessi controlli. Gli accertamenti hanno riguardato i cantieri di servizio istituiti con legge regionale e gestiti direttamente dai Comuni Barrafranca per la sperimentazione del reddito minimo di inserimento. Verificata l’attivita’ dal 2007 al 2012, caratterizzata secondo i finanzieri da gravi omissioni nei controlli. Molti dei finti poveri ammessi ai cantieri di servizio, hanno presentato false dichiarazioni, attestando di non possedere redditi superiori alla cosiddetta “soglia di poverta’” e non essere titolari di patrimonio immobiliare. Alcuni sono risultati contemporaneamente presenti nei cantieri e presso l’Azienda foreste demaniali della Regione siciliana. Le somme indebitamente percepite dai truffatori ammontano a circa 300.000 euro, mentre e’ di ulteriori 200.000 euro il danno patito dall’Inps.

12 Maggio 2014
http://www.ilfattonisseno.it/2014/05/truffe-sostegno-reddito-a-finti-poveri-e-forestali-fra-i-denunciati-anche-6-dirigenti-e-impiegati-comunali-di-barrafranca/





 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.