20 maggio 2014

L'ASSESSORE EZECHIA PAOLO REALE RASSICURA TUTTI, INOLTRE IL CORPO FORESTALE GARANTIRA' L'INIZIO DEL SERVIZIO ANTINCENDIO ENTRO IL 15 GIUGNO



L'Assessore all'Agricoltura Ezechia Paolo Reale rassicura tutti










Sicilia: assessore Agricoltura, evitare strumentalizzazioni su rinvio manovra

Palermo, 19 mag. - (Adnkronos) - ''Il ritardo nell'approvazione della manovra non inciderà sui servizi essenziali di salvaguardia del territorio''. Ad assicurarlo è l'assessore alle Risorse agricole della Regione siciliana, Ezechia Paolo Reale, che aggiunge: ''L'Azienda delle foreste demaniali ed i Consorzi di bonifica assicureranno, ciascuno per quanto di propria competenza, l'avvio, nei tempi stabiliti, dei servizi essenziali loro assegnati''. ''I direttori dei Consorzi di bonifica - spiega l'esponente del Governo Crocetta - attiveranno ogni possibile azione per garantire l'immediato avvio della campagna irrigua. Il Corpo forestale provvederà, con le risorse già presenti in bilancio, a predisporre i mezzi e le attrezzature necessarie a garantire l'inizio del servizio antincendio entro la data del 15 giugno''. L'auspicio dell'assessore alle Risorse agricole è che ''le iniziative intraprese in questo delicato momento politico ed economico trovino sollecita attuazione da parte di tutte le strutture centrali e periferiche, i cui dirigenti opereranno con alto senso di responsabilità veicolando agli interessati tutte le informazioni necessarie''. Per Reale, infatti, ''l'elevata incidenza sociale'' della materia e la possibilità che le preoccupazioni dei lavoratori possano essere ''anche inconsapevolmente strumentalizzate a pochi giorni da una consultazione elettorale, impongono, infatti, ogni sforzo possibile per costruire un clima sereno e positivo, indispensabile per il raggiungimento di soluzioni che soddisfino le garanzie occupazionali e consentano la tutela del territorio e della nostra economia''.

19 Maggio 2014
Palermo la Repubblica.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.