La "manovrina" a Sala d'Ercole, ed è già polemica. Il centrodestra attacca: "Nel testo vanno compreso esclusivamente gli stipendi, altrimenti sarà battaglia". Cracolici ripropone il tetto agli stipendi, Savona l'emendamento per cassare la norma-bavaglio per i lettori dei giornali online. L'assessore all'Economia annuncia il ritiro del mutuo da 100 milioni.
18.52 Come detto, scompare dalla manovra il mutuo da 100 milioni destinato a Comuni e Forestali, lo conferma l'assessore all'Economia Agnello: "Con questo atto dimostriamo che il governo lavora in maniera seria - dice - Non vogliamo che il mutuo venga strumentalizzato durante la campagna elettorale. Ripresenteremo il mutuo all'interno della manovra bis in modo ben strutturato"
18.39 La novità più grosse riguarda la scelta del governo, annunciata dall'assessore all'Economia Roberto Agnello, di sopprimere la norma che prevedeva l'accensione del mutuo da 100 milioni destinato per 80 milioni ai Comuni e per 20 milioni ai Forestali.
19.02 Figuccia (Forza Italia): "Pare che il governo voglia 'salvare', tra gli ex Pip, solo chi è single e chi è figlio. Ma non quelli che sono padri e madri. E poi, come si fa a stanziare solo 18 milioni di euro per i Forestali? Non basteranno mai...".
20.25 Ragusa (Udc): “Cosa vogliamo fare dei Forestali? Del Corfilac? L’Aras? Avete idee di quante cose importanti faccia per gli allevatori?”.
20.40 Prosegue la discussione generale. I temi, sempre quelli: gli ex Pip e i Forestali, su tutti.
20.40 Prosegue la discussione generale. I temi, sempre quelli: gli ex Pip e i Forestali, su tutti.
13 Maggio 2014
Segui il resto della diretta su livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.