15 maggio 2014

CRACOLICI PD: I COMUNI E I FORESTALI NON AVREBBERO POTUTO UTILIZZARE I SOLDI FINO ALL'ESTATE


Regione, Finanziaria ko: trentamila lavoratori senza stipendio

 
di GIACINTO PIPITONE
PALERMO. Finanziaria subito Ko all’Ars. Con un voto trasversale, proposto da centrodestra e appoggiato dal Pd, il testo con cui dovevano essere pagati gli stipendi a 30 mila lavoratori è stato rispedito in commissione. Potrà essere votato solo fra 15 giorni. Il motivo dello scontro che ha portato al rinvio è la nuova modifica al testo base presentata dal governo. L’assessore all’Economia, Roberto Agnello, ha detto che il mutuo da 100 milioni che doveva servire per finanziare Comuni e forestali non può essere portato avanti perché la legge altrimenti non avrebbe superato l’esame del Commissario dello Stato. L’assessore ha suggerito allora di utilizzare per Comuni e forestali i risparmi che si prevede di ottenere dalla spesa sanitaria. Un piano che non è stato condiviso da centrodestra e Pd. Tutto rinviato quindi di 15 giorni. Ma la Finanziaria dovrà ripartire dalla commissione Bilancio. Saltano così gli stipendi di maggio e probabilmente anche quelli di giugno.
Antonello Cracolici (Pd) precisa che il suo voto per rinviare l'approvazione della Finanziaria "non è un voto contro il governo nè ostruzionismo. Tentare di utilizzare risparmi della sanità su cui fino a luglio non c'è alcuna certezza equivale a non fare la Finanziaria, perchè i Comuni e i forestali non avrebbero potuto utilizzare i soldi fino all'estate. Ho quindi proposto di approvare solo la parte che riguarda i 136 milioni per gli enti regionali e rinviare a luglio
la parte che riguarda Comuni e forestali. Ma poi è passata invece la proposta di rinviare tutto".

15 Maggio 2014
 http://www.gds.it/gds/sezioni/politica/dettaglio/articolo/gdsid/344805/





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.