15 maggio 2014

CISL SICILIA. SALVASTIPENDI: INACCETTABILE PAGINA NERA, SI CAMBI ROTTA



SALVASTIPENDI: INACCETTABILE PAGINA NERA, SI CAMBI ROTTA
Per la Cisl il rinvio in commissione Bilancio della manovrina è la conferma della totale irresponsabilità della politica in Sicilia. “Governo e Ars lascino da parte beghe e interessi elettorali, non resteremo inerti di fronte allo sfascio”

Notizie

Quanto accaduto oggi all’Ars col rinvio in commissione Bilancio della manovrina salvastipendi, è “l’ennesima pagina nera scritta dalla politica siciliana” ed è la conferma della sua “totale irresponsabilità e mancanza di consapevolezza, di cui a pagare il conto sono decine di migliaia di siciliani”. Così la Cisl in una nota che stigmatizza polemicamente lo slittamento a dopo le elezioni europee, deciso oggi dall’aula, della discussione sulla manovrina. Per la Cisl, il ritorno in commissione è “un fatto inaccettabile alla luce della gravità della situazione economica e sociale regionale”. Oltretutto, se all’origine del ritardo ci fossero preoccupazioni serie sulla legittimazione formale di atti e procedure, “si potrebbero risolvere in 24-48 ore”, afferma la Cisl. Invece, “assistiamo all’ennesima puntata della sconcertante telenovela di una classe politica e dirigente alla deriva, incapace di dare risposte ai problemi strutturali legati alla fragilità della situazione siciliana”. Governo e Ars, ammonisce il sindacato guidato in Sicilia da Maurizio Bernava, “lascino da parte beghe e interessi elettorali” e si rimettano subito al lavoro per approvare il salvastipendi in tempi brevi. E non perdano tempo neppure per lamanovra correttiva di bilancio da approvare contestualmente a un’ampia riduzione strutturale delle spese e a un piano anticrisi e per lo sviluppo produttivo. “Il sindacato - si legge nella nota – non resterà inerte di fronte allo sfascio economico e sociale generato da una politica senza criteri e dall’approssimazione e dai ritardi strategici del governo regionale”. (ug)

15 Maggio 2014 
USR Cisl Sicilia 




 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.