Galati Mamertino, la forestale
sequestra un deposito di legna
Foto lasicilia.it
Il proprietario del deposito, un 45enne di Galati Mamertino, è stato denunciato per ricettazione. L'operazione è stata condotta dagli uomini del Corpo forestale in forza all'Ispettorato ripartimentale delle Foreste di Messina e al Distaccamento forestale di Galati Mamertino, nell'ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione di reati contro il patrimonio boschivo del Comune di Galati Mamertini. Nel deposito è stata ritrovata legna di diversa qualità (faggio, ontano, querce, castagno), in parte già lavorata e pronta per essere utilizzata per il riscaldamento domestico o per alimentare forni a legna.
Il sequestro è scattato dopo che il proprietario non è riuscito a fornire indicazioni sull'esatta provenienza del legname, né è riuscito a dimostrare l'acquisto o altre forme di legittimo possesso.
Giuseppe Agliolo
03 Aprile 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.