Pietraperzia
Forestali, si ritorna a lavorare.
L'assessore Di Calogero. «Crocetta ha dato certezza dell'inizio dei lavori»
Salvatore Di Calogero
Foto lasicilia.it
Pietraperzia. «E' stata una giornata di grande successo - afferma l'assessore Salvatore Di Calogero - lo sciopero regionale dei forestali. Con noi sono venute 60 persone; capo delegazione è stato Antonio Messina che ha tenuto amalgamato il gruppo durante lo sciopero. E' stata una manifestazione di grande spessore perché il problema è sentito e vissuto da tutti i forestali della regione. Il nostro gruppo pietrino ha grossi problema perché spesso per terminare le giornate di diritto deve andare in altri comuni, come Piazza Armerina e Aidone».
Antonio Messina afferma: «Questa volta siamo tornati con delle certezze. Il presidente della regione Rosario Crocetta ci ha dato certezze assolute; infatti ogni lavoratore ha avuto garantito che anche per il 2014 ognuno farà le giornate della fascia a cui appartiene. Nonostante che il commissario regionale abbia bloccato i fondi della forestazione, tuttavia la ragioneria della regione ha risolto il problema e quindi si dà serenità a tante famiglie il cui unico reddito proviene dalla forestale. Già è stato fatto un primo storno di bilancio e quindi i primi a partire prossimamente saranno i 151unisti e a rotazione i 101unisti e 78unisti; invece un fatto nuovo è che i lavoratori dell'antincendio presteranno il loro servizio nei mesi di maggio e giugno che sono i periodi in cui c'è l'esplosione di incendi a volte anche dolosi; infine è previsto anche, che le trasferte saranno a carico della Regione».
«Ho avuto l'opportunità - dice l'assessore Salvatore Di Calogero - di parlare in corridoio con il presidente Crocetta e gli ho proposto di assumere altre persone che non sono ancora forestali, quando si ha lo scivolo dei pensionamenti o per sfortuna eventuali decessi. Crocetta mi ha risposto che il problema lo porterà alla commissione studio della forestazione e alle possibilità di bilancio».
Giuseppe Carà
14 Marzo 2014
Assessore, prima bisogna sistemare quelli esistenti e poi si vedrà. Non crede?
questo assessore non ho capito di cosa si occupa,di,sicuro di forestali non capisce un .....il tuo presidente crocetta l'anno scorso ha fatto in modo di portarci alla fame togliendoci chi un mese chi due mesi di lavoro quindi abbassandoci il reddito e portando le nostre famiglie alla fame e noi dovremmo ringraziarlo perché garantisce le giornate che per legge sono garantite, assessore faccia un regalo ai suoi paesani ,si dimmetta.
RispondiEliminaLe dichiarazioni di questo assessore la dicono lunga con che tipi di personaggi abbiamo a che fare..., sentite le "rivelazioni" che ha fatto:
RispondiElimina1) Da quest'anno l'antincendio presterà servizio nei mesi di Maggio e Giugno....., era ora, perché come è noto fino ad ora l'antincendio lavorava da Ottobre a Marzo.
2) Ha proposto al presidente Crocetta di assumere altro personale alla forestale, anche questa è cosa nota che il personale forestale non è sufficiente.....!!!
Il colmo di tutto questo come se non bastasse è che queste "dichiarazioni" sono state pubblicate sul giornale La Sicilia!!!!
Chiedo, se fattibile, contattare l'autore dell'articolo (Giuseppe Carà), e dirgli che le dichiarazioni fatte dall'assessore non stanno ne in cielo ne in terra e, chiedere una rettifica riparatoria.
Se l'aiuto delle "autorità" è questo, meglio non averlo perché si ottiene l'effetto contrario.
Michele Messina.
fattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii no notizie senza verita
RispondiElimina