23 marzo 2014

L'INTERVENTO DI MARIA, LAVORATRICE FORESTALE AL CONGRESSO DELLA FLAI CGIL SICILIA



Congresso Flai Cgil Sicilia




Intervento di Maria, lavoratrice forestale: 
"Sono stata definita dal Presidente Crocetta una fannullona e una buona a nulla, io che fannullona non ho mai avuto il tempo di esserlo, se fannullone vuol dire alzarsi alle 5 di mattina, preparare il necessario per la tua famiglia, vestirsi, legarsi i capelli, indossare un paio di scarponcini numero 39 e recarsi entro le 7 di mattina in un cantiere forestale dove mi aspetta una giornata di lavoro in una ripida pendente montagna con il sole cocente che ti picchia alla testa o con il freddo gelante delle lunghe mattine di inverno. Ma se lui definisce tutto questo fannullismo io definisco lui il Presidente dei salotti e dei talk show".


Facebook







1 commento:

  1. metterei io lui un giorno a lavorare ma con una zappa e le farei capire che significa lavorare per un pezzo di pane no come tutti loro sempre in cravatta e mangiano pane a tradimento passata di mangiatari detto proprio alla siciliana

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.