Sos dei lavoratori a tempo indeterminato
Corpo forestale, appello al prefetto
per gli emolumenti non ricevuti
giu. mar.) Hanno chiesto un incontro con il prefetto Guida, per esporgli la loro situazione sempre più difficile. I lavoratori a tempo indeterminato "Oti" del Corpo forestale, attendono ancora il saldo dello stipendio di dicembre, per il quale hanno avuto solo un acconto, e le mensilità di gennaio e febbraio e adesso anche marzo, prossimo alla scadenza. La decisione di chiedere l'intervento del prefetto, è scaturita dopo che i lavoratori Oti hanno ottenuto da diversi giorni, il pagamento del saldo relativo alle spettanze di dicembre e molti anche quello del mese di gennaio.
Una situazione che sta mettendo in ginocchio tante famiglie in tutta la provincia. I lavoratori hanno chiesto al prefetto Guida un incontro per spiegare la loro situazione anche perché temono che il nuovo assetto deciso dalla Regione siciliana, che prevede la riunificazione l'Ispettorato ripartimentale e l'Agenzia foreste demaniali, possa determinare ulteriori ritardi nel saldo delle loro spettanze. Tra l'altro ai lavoratori a tempo indeterminato, che per la maggior parte sono impiegati nella sala operativa e quindi coordinano gli interventi e le emergenze incendi, vantano anche spettanze arrestate. I lavoratori che attendono gli stipendi garantiscono, con professionalità acquisite nel tempo, il coordinamento delle emergenze che viene effettuato da sala operativa e sono quindi coloro che, conoscendo il territorio indicano percorsi alle squadre di spegnimento, vie di accesso o eventuali pericoli.
22 Marzo 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.