a Palermo contro i "tagli"
Il gonfalone di Barrafranca tra i forestali in corteo
La delegazione a Palermo
Foto lasicilia.it
«E' stato per me un onore - afferma il vicesindaco Crapanzano - manifestare a favore di queste categorie che portano tanta ricchezza alla nostra comunità. Non faremo mancare mai il nostro supporto ai forestali e l'abbiamo dimostrato in altre occasioni come con la richiesta fatta all'Irf per bonificare la villetta di via Toscana». Ha raggiunto il corteo anche il sindaco Salvatore Lupo il quale ha fatto parte della delegazione ricevuta dal presidente Crocetta e dall'assessore Cartabellotta.
«Il governatore siciliano - dice Lupo - ha assicurato che manterrà l'impegno delle garanzie occupazionali ai lavoratori di 151,101 e 78 giornate, con l'avviamento in tempi rapidi dei 151isti con i fondi Fas». Infatti per i lavoratori forestali si prevede che le 101 giornate lavorative dovrebbero partire dopo l'approvazione della finanziaria bis mentre le 78 giornate entro il mese di luglio. Presente al corteo anche il barrese Giovanni Patti consigliere comunale.
«Come amministrazione sin dal nostro insediamento - precisa Lupo - siamo stati sensibili ai problemi dei lavoratori e ci siamo subito battuti per stipulare una convenzione con l'azienda forestale nel rispetto della legge 14/2006. Abbiamo approvato lo schema e abbiamo dato mandato al capo settore Francesco Costa di stipulare la convenzione tanto che l'iter è già stato avviato con la presentazione da parte del funzionario comunale Francesco Stranera all'azienda forestale».
Invece per quanto riguarda il capitolo consorzi di bonifica l'avviamento avverrà dopo l'approvazione della finanziaria bis.
RENATO PINNISI
15 Marzo 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.