23 marzo 2014

GLI ALUNNI DI BRONTE NELLA GIORNATA CONTRO LA DISCRIMINAZIONE, HANNO PIANTATO DIVERSI ALBERELLI DONATI DALLA FORESTALE


Bronte, fiocchi e coccarde arancioni
nel corteo contro la discriminazione

Gli alunni hanno piantato diversi alberelli

 

Un momento del corteo contro il razzismo
Foto lasicilia.it


Tantissimi fiocchi e coccarde di colore arancione, ieri mattina, hanno tinto la sfilata organizzata dal Consiglio delle donne del Comune di Bronte, in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale", che a Bronte è stata anche l'occasione per ricordare le vittime della mafia. Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco Pino Firrarello, l'assessore alle Politiche scolastiche, Maria De Luca e l'assessore Mario Bonsignore. Con loro diverse autorità e rappresentanti di associazioni, fra cui l'avv. Giovanna Caruso del Telefono rosa. A sfilare i bambini delle quinte elementari e delle prime medie di Bronte, insieme a insegnanti e dirigenti scolastici. «Questa giornata - ha detto l'assessore De Luca - non è soltanto l'occasione per fare una sfilata, ma un momento da ricordare perché di grande insegnamento».
«Il 21 marzo - ha aggiunto il sindaco Firrarello - si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale contro il razzismo, indetta dalle Nazioni Unite in ricordo del massacro di Sharpeville del 1960, la giornata più sanguinosa dell'apartheid in Sudafrica. E' bello vedere questi bambini che fermamente si schierano contro il razzismo e ricordano le vittime della mafia, nel primo giorno di primavera simbolo della speranza». Gli scolari, dopo aver percorso la via Umberto, nel parco di via Cavalieri di Vittorio Veneto hanno piantato diversi alberi donati dalla forestale.

22 Marzo 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.