10 febbraio 2014

UILA-UIL. FORESTALI IN STATO DI AGITAZIONE A S.MICHELE GANZARIA (CT)


Forestali in stato d'agitazione S. M. Ganzaria.

Assemblea dopo il timore di un taglio di 180 milioni


Per gli operai forestali siciliani i motivi di preoccupazione non hanno mai fine. Dopo avere patito, nei mesi scorsi, i ritardi nel pagamento degli stipendi, tra l'altro non ancora del tutto corrisposti visto che manca al saldo quello del mese di dicembre, adesso un nuovo problema rischia seriamente di turbar loro il sonno.
L'impugnativa del commissario dello Stato sulla Finanziaria regionale del 2014, infatti, rischia di mandare a gambe all'aria anche quei capitoli di spesa destinati alla copertura delle giornate lavorative di quest'anno. Il timore, pertanto, è quello che in fase di riscrittura della Finanziaria, oggi chiamata legge di Stabilità, si possa registrare un taglio alla dotazione inizialmente postata in bilancio di 180 milioni di euro, somma che, comunque, sarebbe già insufficienti per coprire tutte le giornate previste dalla legge.
Di questo problema e di tanto altro, si è discusso in un'assemblea promossa dalla sezione locale della Uila-Uil, guidata da Danilo Parasole. In una sala gremita da operai, appartenenti sia all'antincendio che al bracciantato, il segretario provinciale della Uila, Nino Marino, ha annunciato l'avvio dello stato di agitazione nei confronti della Regione.
«Chiediamo a Palazzo D'Orleans - afferma Nino Marino - d'inserire nel nuovo schema di finanziaria le somme occorrenti alla copertura di tutte le giornate lavorative. Inoltre, sollecitiamo una riforma del settore, per il quale la Uil ha presentato in passato una proposta che prevedeva l'impiego dei forestali per la cura di parchi, demani e siti archeologici». Sembra, da voci di corridoio avute da Palermo, che questa proposta sia rimasta insabbiata tra i molteplici tavoli tecnici convocati in merito. Adesso, è compito dei figli di Sala d' Ercole dare certezza a tanti padri e madri di famiglia.
Martino Geraci

09 Febbraio 2014





Notizie correlate:





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.