05 febbraio 2014

NOI LO RICORDIAMO: OGGI POMERIGGIO IL PRIMO IMPEGNO PROMESSO DAI DEPUTATI AL CONVEGNO DEL SIFUS DI COLLESANO (PA)



Oggi pomeriggio il primo impegno

I Deputati regionali che hanno partecipato giorno 30 gennaio a Collesano al terzo convegno del Sifus: On. Capello (MS), On Figugccia (Forza Ialia), On. Lentini (Art.4), On. Musumeci  (Lista Musumeci), si sono impegnati di coinvolgere oggi pomeriggio i loro Gruppi Parlamentari e a richiedere (sempre per oggi) per iscritto alla riunione dei Capigruppo, che la proposta di legge la 104/2013 venga messa in discussione.

In quella occasione, durante l'intervento dell'On. Musumeci, senza provocarlo gli avevo chiesto se era possibile firmare davanti alla platea un documento simbolico con lo scopo di rinforzare e stimolare l'impegno, mi rispondeva che non c'era nessun motivo di firmare perchè la parola è parola.

A tutti noi interessa che al più presto si apra la discussione all'Ars e che la stessa serva da apripista per il prossimo riordino, quest'ultimo tante volte invocato. Coloro che sono intervenuti al convegno sostenevano che il ddl in questione deve essere modificato e integrato, soprattutto nella parte economica, che è quella più insidiosa. La strada è in salita, nessuno si illude, ma bisogna affrontare urgentemente e all'unanimità la tematica forestale, solo così possiamo mettere a tacere quelle bocche (e quelle penne) da sempre nostri nemici. Fateci sapere come andrà a finire oggi.


Notizie correlate:

Sifus. Resoconto del terzo convegno;
Proposta di legge del Sifus;
Pd: Nelle prossime settimane presenteremo un ddl organico per il riordino del settore e per la valorizzazione dei boschi.





2 commenti:

  1. Michele solo per una giusta informazione, la proposta di legge è 104/2013, e non 14/2013.
    Non appena avremo notizie in merito daremo massima informazione.
    ciao.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.