10 gennaio 2014

MUSUMECI: NON AVETE TROVATO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA, SI METTA MANO ENTRO L'ANNO ALLA LEGGE. GIANNI: CON L'INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE ASSUMERLI TUTTO L'ANNO


Finanziaria, maratona all’Ars.  Raggiunto l’accordo sui forestali

ars
di GB  

All’Ars è il giorno dell’esame della Finanziaria. Ecco la tutta la diretta di Siciliainformazioni.
22.33 – Dopo una breve discussione sull’articolo 13 sui consorzi di bonifica, la seduta è rinviata a domani mattina alle 10. L’Ars, nel corso di una animata seduta, ha discusso e approvato con i relativi emendamenti gli articoli 1, 2, 5, 7, 8, 9, 10, 11, 12 e accantonato gli articoli 3, 4, 6 della legge di stabilità regionale.
22.15L’Assemblea regionale siciliana ha approvato l’articolo 12 sui Forestali. Tra i punti più rilevanti, è stata tolta la norma che impediva il turn-over ed è stata introdotta la figura del forestale a chilometro zero, che verrà utilizzato nel luogo di lavoro più vicino a casa.
21.32 – Così è intervenuto sull’argomento Nello Musumeci: “Assessore Cartebellotta nella giunta tecnica lei è il più politico, potremmo candidarlo al Senato, elogiandolo così però, rischiamo di caricarlo di una sorta di attesa che però poi rischia di essere vanificata. Non avete trovato la soluzione del problema, è il tentativo di un rinvio continuo di anno in anno e che quest’anno rinviamo al prossimo anno. La disorganizzazione nel settore meriterebbe un riordino generale di grande impatto. Manca il criterio organizzativo. Sulla pelle dei lavoratori si costruiscono campagne elettorali in serie. Anche quest’anno qualcuno ci riproverà. Dobbiamo dare un assetto, serve una legge  di riordino. Questa è ormai una spesa consolidata. Arrivo alla proposta, chiediamo al Governo  che si metta mano entro l’anno alla legge, si metta mano alla fine di questo calvario, un rito triste e malinconico” .
21.12Pippo Gianni esprime soddisfazione e svolge il suo intervento: “Solo due piccoli suggerimenti. Utilizzare i forestali anche per altre cose, cose diverse, professionalità che con la  indennità di disoccupazione impegnano profondamente l’Inps: assumendoli tutti potremmo utilizzarli per più cose specificamente. Se questo potesse essere possibile, avremmo dato possibilità diverse ai lavoratori.  All’assessore Lo Bello, verifichi se è vero che è stata fatta una gara che riguarda le buste paga con offerte che sono andate  sotto  il 50% di sconto, e quindi sono da ritenere e anomale e vanno eliminate”
20.52 – Anche Marziano riassume favorevolmente in un giudizio positivo,  il lavoro di cucitura svolto da Lo Bello e Cartabellotta:  ”  Per quanto riguarda le risorse, avere indicato l’ampliamento delle attività dei forestali, ci mette in condizione di disporre di nuove risorse.  Potere intervenire in questo campo significa prevenire i disastri ambientali . La riscrittura complessiva dell’articolo  è soddisfacente”
20.48 – Interviene nella discussione sui forestali Antonello Cracolici: ” I lavoratori della forestali sono un importante tessuto dell’economia. Sono convinto che la scelta del Governo sia una scelta di intelligenza. Possiamo fare tutto in una fase difficile come questa, ma non possiamo togliere la speranza alle persone. Senza aumentare le unità chi lavora nella forestazione, la norma sulla distanza chilometrica è una buona  modalità di compromesso.  Suggerirei quindi non di acuire i conflitti, ma di risolvere i problemi, plauso al Governo, il percorso di unificazione addetto alla manutenzione ed all’anticendio  segna  un passaggio importante. Il servizio della forestale deve avere un profilo di redditività”.

09 Gennaio 2014
http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/66438/ars-si-riparte-incontro-fra-crocetta-e-i-capigruppo


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.