04 gennaio 2014

DISTRUZIONE DELL'AZIENDA FORESTE DEMANIALI

 

Ars/ Finanziaria 3: dal delirio della sanità alla definitiva distruzione dell’Azienda Foreste demaniali



Noi, in questa sede, non possiamo non mostrare stupore nel leggere ancora “Azienda foreste demaniali della Regione siciliana”. Non perché non ci piace tale Azienda: al contrario, è una delle poche realtà regionali che ha sempre funzionato bene e il nostro rammarico è che la stanno distruggendo.
Il nostro stupore nasce dal fatto che la legge regionale n. 19 del 2013 (andiamo a memoria, ma dovrebbe essere questa la legge) ha trasformato l’Azienda Foreste in “Dipartimento per lo sviluppo rurale del territorio”. Come mai spunta ancora la dizione Azienda Foreste?
Detto questo, si tratta di un articolo del disegno di legge che finisce di distruggere quello che resta dell’Azienda Foreste, scaricando sulle spalle di questa struttura tutta la gestione del personale, compresa l’attività antincendio.
Verrà meno l’attività meritoria svolta in tanti decenni dall’Azienda Foreste demaniali in materia di forestazione e tutela del territorio. Il tutto per gestire l’ordinario. Un’altra vergogna.



03  Gennaio 2014
http://www.linksicilia.it/2014/01/ars-finanziaria-3-dal-delirio-della-sanita-alla-definitiva-distruzione-dellazienda-foreste-demaniali/




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.