31 dicembre 2013

VINCIULLO E BONGIOVANNI SODDISFATTI PER LA PERMANENZA FINO A 55 ANNI NELL'ANTINCENDIO. E PER IL BLOCCO DEL TURN-OVER INVECE?


Siracusa, Approvato un emendamento per i forestali. "Sempre al loro fianco", così Vinciullo e Bongiovanni

 


La Commissione ‘Bilancio e Programmazione ieri pomeriggio ha approvato un importante provvedimento a favore dei Lavoratori Forestali che operano nell’antincendio. A comunicarlo sono l’On. Vincenzo Vinciullo Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ e Nello Bongiovanni, i quali affermano che "finalmente grazie a questo provvedimento approvato si fa chiarezza su una vicenda che perdurava da anni e dove venivano penalizzati solamente i lavoratori della Provincia di Siracusa".E’ risaputo – hanno continuato l’On. Vinciullo e Bongiovanni – che solamente i lavoratori forestali dell’antincendio della Provincia di Siracusa appena raggiungevano i 50 anni di età venivano esclusi dalla graduatoria, con questo emendamento invece verranno sottoposti a visita medica e se risultano idonei fino all’età di 55 anni potranno rimanere nelle graduatorie, inoltre altro fatto importante che prevede questo atto è l’unificazione delle graduatorie in modo tale da esserci in futuro più trasparenza e più semplificazione nelle procedure di avviamento al lavoro. Bisogna poi ricordare che l’esclusione dalle graduatorie procurava un danno economico non indifferente per i lavoratori e per questo motivo che il nostro impegno è stato sempre costante e concreto. L’Emendamento approvato – hanno concluso l’On. Vinciullo e Bongiovanni – ridà fiducia per una rinascita in un settore strategico per la Sicilia, coscienti che è necessario per il prossimo futuro una riorganizzazione generale del comparto con lo scopo di raggiungere una stabilizzazione proficua e concreta".


30 Dicembre 2013
http://www.siracusanews.it/node/43997


Mi dispiace per Voi ma quello che è successo in Commissione Bilancio taglia le gambe a tutto il comparto forestale, compreso Siracusa.
Come la mettiamo invece con il blocco del Turn-Over?








1 commento:

  1. Ma poi turnover o meno dimostrano di non aver capito una mazza! Forse sarebbe meglio avere a che fare con Gianni e Pinotto.
    Antonio Giambrone.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.