29 dicembre 2013

PROTESTA DELL'UGL. A CALTANISSETTA MOLTI FORESTALI SENZA SOLDI PER UN PROBLEMA BUROCRATICO.


Protesta l'Ugl-sezione agricoli

«Molti forestali senza soldi per un problema burocratico»

c. c.) «Per un mero problema burocratico, diversi lavoratori dell'Azienda Foreste Demaniali hanno trascorso il Natale senza soldi. La Regione doveva provvedere prima a predisporre i pagamenti invece di creare questi problemi»: lo afferma il coordinatore di San Cataldo del sindacato Ugl-sezione agricoli e forestali, Angelo Ferrara.
Quest'ultimo, infatti, spiega che tra le centinaia di lavoratori dell'azienda, solo alcuni hanno ricevuto le spettanze alla vigilia di Natale: «Il 24 dicembre sono stati liquidati gli stipendi, ma sono stati caricati presso un solo gruppo di credito e così, coloro che sono titolari di un conto postale o in altre banche non hanno potuto ritirare le somme».
L'esponente Ugl ha poi spiegato: «Le nostre rimostranze riguardano anche un altro importante argomento, ossia i provvedimenti che il presidente della Regione Crocetta ha in programma per il settore forestale e che andrebbero ad unire i comparti di Ispettorato ed Azienda: ciò comporterebbe il blocco del turn-over ed impedirebbe ai lavoratori forestali di svolgere qualche giornata di lavoro in più durante l'anno. Per questo, il nostro segretario regionale Arcangelo Ferrara ha predisposto una proposta che tende ad aumentare le giornate lavorative, senza dimenticare la volontà di giungere ad una stabilizzazione dei lavoratori. Siamo a disposizione di chiunque voglia conoscere questo documento ed aspettiamo che l'Ars ci faccia capire cosa si sta facendo per i forestali. Se i provvedimenti della Regione non dovessero trovarci d'accordo, saremo pronti a protestare».


28 Dicembre 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.