FORESTALI SICILIANI!!!
NELSON MANDELA HA DIMOSTRATO CON I FATTI CHE UN VINCITORE è UN SOGNATORE CHE NON SI è MAI ARRESO.
PER QUESTE RAGIONI, ANZICHè ARRENDERCI, SFIDUCIARCI, MORTIFICARCI SENTENDO LE DICHIARAZIONI DEL GOVERNO CROCETTA E ANCORA, RIMANERE SENZA PAROLE DAVANTI LA PROPOSTA-TRUFFA DINOSAURICA DEI CONFEDERALI, DOBBIAMO REAGIRE. DOBBIAMO CONVINCERCI CHE LA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE è GIUSTA PERCHè INDIVIDUA IL LAVORO AGGIUNTIVO E LE RISORSE AGGIUNTIVE NECESSARIE E SOPRATUTTO, CHE C'è LA STIAMO METTENDO TUTTA PER FARLA APPROVARE.
LE LEGGE, FINO A PROVA CONTRARIA, LE APPROVA IL PARLAMENTO REGIONALE E ATTRAVERSO LE NOSTRE AZIONI SINDACALI, COMPRESI I CONVEGNI, STIAMO CERCANDO LA DISPONIBILITA' DI 46 DEPUTATI PRONTI A VOTARLA!!
DOBBIAMO PARTECIPARE AI CONVEGNI SULLA STABILIZZAZIONE, FAR PRENDERE IMPEGNI PRECISI AI DEPUTATI PARTECIPANTI RISPETTO AL FATTO CHE LA VOTERANNO E SOPRATUTTO, ESSERE PRESENTI IN MASSA, DAVANTI IL PARLAMENTO OGNI VOLTA CHE SI VOTA IN COMMISSIONE E IN ASSEMBLEA. ALTRE STRADE PER ARRIVARE ALLA STABILIZZAZIONE IO NON NE CONOSCO!! SE QUALCUNO FOSSE IN GRADO DI SUGGERIRNE ALTRE, IO E IL SIFUS CI TOGLIEREMO IL CAPPELLO E LO SOSTERREMO CON LEALTA' ED IMPEGNO.
I CONVINCIMENTI E LE DICHIARAZIONI DEI CAMERIERI DEI CONFEDERALI ( SERVI PERCHè MANTENUTI A COLPI DI FAVORI E PERMESSI SINDACALI, SERVI PERCHè ACCETTANO LA CONDIZIONE DI PRECARIATO IN QUANTO GLI PERMETTE DI SVOLGERE ALTRI LAVORI, ECC) E DEGLI APPRENDISTI STREGONI RIVOLUZIONARI DA FACEBOOK, PURTROPPO NON CI INCANTANO PERCHè NON AIUTANO AD AGGREDIRE LA STABILIZZAZIONE E NON DANNO MERITO ALLA VERITA' DEI FATTI.
ALLORA AMICI FORESTALI, NON ARRENDIAMOCI!! LOTTIAMO E SOGNIAMO!! O PRIMA O POI IL SOGNO DIVENTERA' REALTA'!! SE INVECE, CI ARRENDIAMO O PEGGIO, CI FACCIAMO IMBRIGLIARE NELLA GABBIA DI CHI NON VUOLE LA STABILIZZAZIONE è SICURO CHE ABBIAMO GIA' PERSO!! SOLO LA LOTTA PAGA!!!! maurizio grosso
11 Dicembre 2013
Michele Mogavero ...mi dispiace, ma se a quella figura che hai postato in risposta al comunicato di Maurizio Grosso togli le ali, moralmente e culturalmente ti sarai specchiato come davanti ad un specchio.
RispondiEliminaAlmeno noi l'ambizione di volare c'è l'abbiamo, tu da soma sei e da soma ambisci a restare.
Congratulazioni per la tua perspicacia ed onesta intellettuale.
Sai benissimo che la mia posizione su una possibile stabilizzazione per l'intero comparto è nota si dalla nascita del Sifus, l'immagine dell'asinello è un modo simpatico per dire che per me purtroppo è impossibile e che l'asino non può volare. Non commento le altre cose. Punto.
EliminaSono veramente deluso nel vedere quello che non vorei vedere scritto, e "commentato con una foto". Ma aimè anche questo fa parte del gioco, anche questo fa parte di questo settore dove la maggior parte e messa li, solo per denigrare e distrugere quello che si cerca di costruire con molti sacrifici giorno, dopo giorno, e che nella speranza si avveri il nosto sogno.Sogno non condiviso da molti e soprattutto dal Sig.Mogavero dove ogni giorno che passa mi delude profondamente ed il perchè e molto semplice,non è in grado, o quando meno non vuole assolutamente cambiare questo stato di fatto che ogni giorno che passa ci porta alla continua morte del settore. E ancora oggi dopo le notizie che girano in rete, e che abbiamo sotto gli occhi di tutti, dove politica e con l'appoggio dei sindacati confederali hanno deciso di lasciarci a casa già dall'anno prossimo.Spero che il signor Mogavero si faccia un'esame di coscenza, e spero che tira fuori quell'inteligenza che lui ha, "PERCHE' SICURAMENTE SARA' INTELIGENTE" ma purtroppo usata male ad uso e solo pere interessi personali, e non per il bene del comparto come fanno gli altri suoi colleghi.E la cosa più grave e che lui sa, sa il grande lavoro del sifus che ha fatto, e continua a fare, ma purtroppo impertterito ci azzanna continuamente come se facesse gli interessi altrui,o di qualcuno.Non si preoccupi Sig Mogavero ormai ci siamo abituati a gente come lei che ogni giorno e senza una giustificazione valido si avventa come un cane arrabioso verso quei umili colleghi dove cercano in tutti i modi di salvare il comparto, e che a differenza di altri come lei tiranno da tutt'altra parte verso non si sa chi, o cosa, anche se potrei immaginarlo.Ma mi fermo qui.Io faro il copia incolla di questo mio pensiero perchè forse non lo pubblicherà.Spero di sbagliarmi.La saluto...Firmato Gaetano Giacca, uno dei tanti straccioni e asini volanti del sifus.
RispondiEliminaSig. Giacca ma a chi minaccia? A chi fa paura dopo che divulga questo sfogo? Si è reso conto in quale reato si è cacciato? Deve essere Lei a spiegare gli interessi personlali che ho. Non ho e non cerco deleghe, non guadagno nessun centesimo, non faccio politica, ma sono orgoglioso di quello che faccio e questo blog mi sta dando tantissime soddisfazioni.L'immagine dell'asino l'ho spiegato a Centorbi, spero solamente che lo avete capito.
RispondiEliminaVeda che la parola stabilizzazione non appartiene solo a Lei, stà a vedere su come ci si arriva. Punto e basta.
Movimento Braccianti E Forestali-Sifus
RispondiEliminaFORESTALI SICILIANI !!!!!
MENTRE IL GOVERNO CROCETTA PROPONE ALL'ARS DI TAGLIARE 50 MILIONI RISPETTO AL 2013; TAGLIARE L'INDENNITA' CHILOMENTRICA; ACCORPARE ANTINCENDIO, CANTIERI, ESA, CONSORZI DI BONIFICA SOTTO UN UNICO ASSESSORATO; TRANSITARE A 50 ANNI I LAVORATORI DELL'ANTINCENDIO ALL'AZIENDA SENZA PREVEDERNE LA SOSTITUZIONE,
NOI DEL SIFUS, CI SFORZIAMO DI ATTIVARE AZIONI DI LOTTA CONCRETE PER CONTRASTARE QUESTO DISEGNO MORTALE A PARTIRE DAL CERCARE STRUMENTI CHE CI CONSENTANO DI PRESSARE PER FAR VOTARE LA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE ( LA PRIMA DELLA STORIA CHE GUARDA ALLA STABILIZZAZIONE E CHE è PASSATA DA 2 COMMISSIONI ALL'UNANIMITà NELLA PASSATA LEGISLATURA)SULLA STABILIZZAZIONE.
MENTRE NOI FACCIAMO QUESTO CON TANTA FATICA COINVOLGENDO CENTINAIA E CENTINAIA DI LAVORATORI, ALTRI SI DIVERTONO AD INSULTARCI ( DICONO CHE SOGNIAMO CHE L'ASINO VOLA) ALLO SCOPO DI RIDIMENSIONARE LA PORTATA DELLA NOSTRA LOTTA PER LA STABILIZZAZIONE!! ALTRI ANCORA, MILLANTANO DI PRESENTARE LEGGI SENZA COPERTURA FINANZIARIA!! ALTRI PIU' SCIENZIATI, PRESENTANO PROPOSTE DI RIORDINO CHE COZZANO PALESEMENTE CON I 50 MILIONI DI TAGLI CHE VUOLE ATTIVARE DAL 2014 IL GOVERNO CROCETTA!!!
CAA SUTTA NUN CI CHIOVI!!!! CHE FUTURO PROPONETE????
CHI NON SOSTIENE LA LOTTA PER LA LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE E' COMPLICE DELLO SMANTELLAMENTO DEL COMPARTO AGROFORESTALE CHE IL GOVERNO STA PRATICANDO!!
NELSON MANDELA CI HA INSEGNATO CHE IL VINCITORE è IL SOGNATORE CHE NON SI è MAI ARRESO!! IL SIFUS NON SI ARRENDE NE' DAVANTI AGLI INSULTI, NE DAVANTI ALLE PREVARICAZIONI DEL GOVERNO CROCETTA RISPETTO LA RAPPRESENTATIVITA' CHE CI SPETTA PER DIRITTO, NE' DAVANTI ALLE BUGIE DEI CONFEDERALI!!!
DALLE INGIUSTIZIE VERSO DI NOI E I LAVORATORI FORESTALI TRAIAMO LA LINFA E LE ENERGIE PER LOTTARE SEMPRE PIU' DETERMINATI PER LA STABILIZZAZIONE DI TUTTI!!! LA LOTTA PAGA!!
maurizio grosso
Il firmatario di questa lettera ha dimenticato forse il significato di insultare? Vedo che gli altri non hanno una buona memoria. Centorbi vai a vedere chi insulta senza che nessuno prende le dovute distanze. Dove? C'è un'articolo: "La verità fà male" A distanza di qualche hanno forse ho nuovamente ragione, forse. Comunque io la chiudo quì. Interessato invece a nuove forme di lotta, anche se sono allo studio diverse iniziative e i tagli come sai riguardano tutti. Mi piacciono le critiche ma odio gli insulti, se mi attaccano mi difendo, quella di Maurizio Grosso è una simpatica letterina. Un sereno e Buon Natale a te, al Sig. Giacca e a Maurizio Grosso. Di vero cuore...
EliminaMi auguro tanto di sbagliarmi, e spero che abbia ragione . Personalmente anche se lei dice che l'asinello e messo li, tanto per un gioco scherzoso credo che sia di cattivo gusto, asinello che non mai visto in altre sue pubblicazioni. Spero con tutto il cuore che quel gesto sia realmente in buona fede.La mia risposta sopra non era sicuramente offensiva, ma purtroppo devo pensare in mala fede visto la sua amara sigestiome verso il sifus e verso la sua legge.Ma non si preoccupi, non è successo nulla, ognuno di noi a modi di pensare, e di agire, diversamente da da un'altro giusto o sbagliato che sia e giustamente ho imparato oggi e in questa lunga discussione che molti di noi viaggiano su strade diverse.Le auguro anch'io un buon Natale e soprattutto le auguro una buona strada per i suoi nuovi progetti, noi continuiamo per la nostra di strada sove sa già ol nostro obiettivo a differenza del suo che rimame nell'anonimato.Ma non ha importanza, basta crederci perché disuniti si vince, uniti NO.
RispondiEliminaN.B.Chissa se un giorno riesco a mettere anch'io un asino volante sul suo progetto?
Cerco di spiegarmi meglio, l'immagine dell'asino che vola sta a significare che per me è impossibile stabilizzare tutti i forestali, ma è dal primo momento che lo dico.Vedo che Lei il vizzietto di insinuare non se lo toglie mai. Il mio progetto è identico al suo, solo che io sono più realista. Mi raccomando faccia un'altra insinuazione, avanti la prossima...ma stia tranquillo perchè non avrà più il piacere di una mia replica.
EliminaNella ricerca che ho fatto il blog mi risponde:
RispondiEliminaNessun post corrispondente alla query: La verità fà male. Mostra tutti i post
Visto che per te è impossibile stabilizzare tutti, dicci quali idee hai in proposito ...chi sono secondo te i prescelti e sopratutto il criterio di questa prescelta.
RispondiEliminaE comunque sono ancora in attesa di ri-vedere quel famoso articolo "la verità fa male".
Non sono il Ministro all'economia ma un semplice operaio, le mie perplessità si sono lette e si continuano a leggere tramite la carta stampata, web ccc. PUNTO. Questa volta penso di aver chiuso con questo articolo, vedo che sei e siete sempre prevenuti nei miei confronti. Evitiamo di continuare. Buon Natale.
EliminaSempre più disposto al dialogo e al confronto...complimenti.
RispondiEliminaComunque Buon Natale ...la buona parola e il saluto non si toglie a nessuno.
Con voi purtroppo non esiste dialogo, esistono solamente scontri. OGNI VOLTA E' SEMPRE COSI'!
RispondiEliminaD'altronde quando si inizia un discorso raffigurando asini che volano quando invece questi stessi asini stanno da tutt'altra parte ..vorrei vedere te!
RispondiEliminaBuon Natale e felice anno nuovo.
Elimina