PEDARA
Si perde mentre va in cerca di funghi ritrovato dagli uomini della forestale
Un uomo va alla ricerca di funghi, si perde nel bosco ma poi viene ritrovato. L'episodio si è registrato nel Comune di Pedara, dove un uomo residente a Messina, ieri mattina si era diretto con il suo mezzo in zona Tarderia, in territorio di Adrano, per fare una perlustrazione nei boschi, in cerca di funghi. Aveva detto ai suoi familiari, che entro il pomeriggio avrebbe telefonato prima di fare ritorno a casa.
L'uomo, una volta raggiunto il luogo, dopo avere parcheggiato la sua auto, si era inoltrato nella fitta vegetazione, alla ricerca di funghi. Ha perso l'orientamento, non ritrovando la strada per il ritorno.
Nel suo girovagare ha cercato di ripercorrere il sentiero percorso, ma senza esito. I congiunti, notando che non si era fatto sentire all'orario che aveva detto, e non ricevendo alcuna notizia, si sono preoccupati e così hanno allertato telefonicamente gli operatori del 1515, che si sono fatti descrivere la persona scomparsa e hanno inviato sul posto una squadra del Corpo forestale, i cui uomini hanno subito iniziato le operazioni di ricerca dell'uomo.
Solo verso le 16.30, l'uomo è stato ritrovato dagli operatori della forestale e, una volta raggiunta la sua auto, ha potuto finalmente fare rientro a casa.
Sempre ieri, in zona Fleri, in territorio di Zafferana, due ricercatori di funghi del luogo, non trovando la strada del ritorno, hanno lanciato telefonicamente l'allarme intorno alle 16.45. Dopo un po' di tempo, però, hanno ritrovato da soli la strada per ritornare a casa.
NUNZIO LEONE
18 Dicembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.