03 dicembre 2013

PALAZZOLO, TUTTO FERMO NEL COMPARTO ANTINCENDIO. SENZA STIPENDIO PROTESTANO I FORESTALI




Palazzolo, tutto fermo nel comparto antincendio

Senza stipendio, protestano i forestali


I lavoratori forestali
Foto lasicilia.it


Palazzolo. Minacciano nuove proteste i lavoratori del comparto forestale. Dopo le promesse dello scorso 11 novembre, strappate in seguito al sit-in organizzato davanti alla Preferttura e non ancora mantenute, le organizzazioni sindacali confermano lo stato di agitazione e ribadiscono l'intenzione di occupare pacificamente l'Ispettorato Foreste e l'Azienda Foreste Demaniali.
«Gli stipendi di settembre dei lavoratori della manutenzione, sono stati pagati solo in parte - spiegano i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Salvatore Alfò, Giuseppe Linzitto e Gianni Garfì - e per quella di ottobre la strada è ancora lunga. Ora si è aggiunta anche la mensilità di novembre». Anche nel comparto Antincendio tutto è fermo. I lavoratori attendono ancora il pagamento delle ore svolte ad agosto oltre che gli arretrati contrattuali.
«La riunione in prefettura dello scorso 11 novembre - proseguono i sindacalisti -, si era chiusa con le rassicurazioni del deputato Vinciullo, sulla veloce risoluzione della questione ma dopo 3 settimane tutto è rimasto al palo. Pare sia passato solo l'emendamento per riportare la gestione dei pagamenti agli Uffici provinciali. Non si sa nulla, invece dell'altro emendamento, firmato dal deputato Marziano, che eliminava il limite dei 50 anni nel settore antincendio, lasciando ogni iniziativa alla visita medico-psicofisica».
Roberta Mammino

02 Novembre 2013




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.