20 dicembre 2013

FINANZIATI 2 MILIONI DI EURO PER IL RIMBOSCHIMENTO DELLA PROVINCIA DI CALTANISSETTA


Ecco il piano di finanziamento della regione nel nisseno

Per il rimboschimento 2 milioni di euro


Il dirigente generale del Dipartimento regionale azienda foreste demaniali, ing. Pietro Lo Monaco, ha approvato la graduatoria definitiva dei finanziamenti inerenti la misura "Ricostituzione del potenziale forestale ed introduzione di interventi preventivi" finanziati dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale.
Sono stati finanziati complessivamente nove progetti per complessivi un milione e 986 mila euro.
Otto di questi progetti sono relativi ad azioni di contrasto per la protezione delle foreste dagli incendi attraverso l'adozione di adeguate pratiche selvicolturali di prevenzione e riguardano i comuni di Mussomeli e Villalba - località Arcichiuppo, Polizzello e Chiapperia (finanziamento di euro 167.368), Santa Caterina di Villarmosa (143.353), San Cataldo - località "Santalena - Mustigarufi" (135.296), Mazzarino - località Canalotto - Verdecanne (222.931), Caltanissetta - località "Furiana e Imera" (143.750), Mazzarino e Piazza Armerina - località "Budonetto" (214.854), San Cataldo località Quartarone - Cioccafa (207.278) e Mazzarino - località "Rafforosso-Giase" (207.231).
L'altro progetto finanziato riguarda i "lavori di ricostituzione boschiva in aree danneggiate da incendi e a rischio erosione e desertificazione, attraverso il rimboschimento con specie più resistenti a tali avversità" che saranno realizzati in località Carruba nel comune di Butera (544.483).
Valerio Cimino

19 Dicembre 2013




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.