09 dicembre 2013

CONVEGNO REGIONALE DELLA FAI CISL: I LAVORATORI FORESTALI OPPORTUNITA' PER IL TERRITORIO



Congratulazioni a tutto lo staff per la riuscita dell'evento.




Ne approfitto per ringraziare la Segreteria Regionale della Fai Cisl per avermi invitato al convegno. Se le proposte del Sindacato venissero accettate dal Governo si aprirebbero tante strade; si è discusso di rendere produttivo il comparto, di applicare interventi mirati per la salvaguardia dell'ambiente, assicurare la tutela ed il risanamento del suolo e del sottosuolo, il risanamento idrogeologico del territorio tramite la prevenzione dei fenomeni di dissesto, la messa in sicurezza delle situazioni a rischio e la lotta alla desertificazione. Il tutto con la manodopera dei forestali e con con i finanziamenti europei. Si aspetta adesso la bozza del Governo per un serrato confronto; gli Assessori presenti comunque hanno mostrato grande interesse ed una proficua collaborazione.  
Il nostro auspicio è quello di un futuro più tranquillo, ma prima di dare un giudizio attendiamo le prossime mosse del Presidente Crocetta.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.