11 dicembre 2013

BUTERA (CL). LA STRADA PER LA COMUNELLI E' IN CONDIZIONI DISASTROSE SOPRATTUTTO PER I FORESTALI


Butera

«La strada per la Comunelli è in condizioni disastrose»


Butera. c. l.) La strada che conduce alla Diga Comunelli appare in condizioni disastrose e vanno pertanto posti in essere gli interventi ritenuti necessari per il suo recupero. A sostenerlo è stato l'ex sindaco Carmelo Scuvera. Un appello forte, quello lanciato dall'ex primo cittadino che, evidentemente, ha inteso concentrare i riflettori su una strada della quale, come ha avuto modo di sottolineare, si parla poco.
«La strada che porta alla Diga Comunelli - ha spiegato Scuvera - versa in condizioni che definire pietose è poco; l'arteria viaria, che porta in un'area attrezzata di pregio, appare in stato di abbandono e ciò crea una situazione di disagio per quanti, soprattutto forestali, ma anche amanti della natura e proprietari di terreni nella zona, si trovano a transitare in questa strada o a frequentarne l'area attrezzata che si trova al suo interno».
L'ex sindaco, nel far rilevare l'esigenza di intervenire in maniera efficace per consentire la sistemazione di questa arteria viaria, ha poi sottolineato: «C'è il rischio che, se non si interviene per tempo, con il maltempo della stagione invernale, la strada possa sempre più peggiorare le sue condizioni, per cui è necessario approntare un intervento adeguato per il suo ripristino al fine di consentire sia la fruizione dell'area paesaggistica che per permettere di raggiungerla a chi lavora o possiede terreni in questa zona».
Da qui l'appello di Scuvera alle istituzioni deputate alla sistemazione di questa strada affinché si attivino quanto prima per consentire di sistemarla adeguatamente con gli interventi ritenuti necessari e più urgenti al fine di garantirne la viabilità.

10 Dicembre 2013



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.