19 dicembre 2013

BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE SICILIANA PER IL 2014 E BILANCIO PLURIENNALE PER IL TRIENNIO 2014-2016



ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA DISEGNO DI LEGGE
presentato dal Presidente della Regione Crocetta su proposta dell’Assessore per l’economia Bianchi il 12 dicembre 2013


Il  progetto  di legge di bilancio di previsione per il triennio 2014/2016  è stato improntato ad una ulteriore riduzione della spesa, rispetto a quella sostenuta nell'anno 2013.

Bilancio di previsione della Regione siciliana per l'anno finanziario 2014 e bilancio pluriennale per il triennio 2014-2016


Con l'articolo 11 vengono confermati anche nel triennio di  riferimento i contenimenti  di  spesa  in materia  di personale degli Enti regionali e di  rispetto del patto di stabilità da parte delle società partecipate, già in vigore sino al  31 dicembre 2013, viene confermato il blocco dei rinnovi contrattuali  del personale regionale ed ulteriormente rinviato il pagamento di spettanza a titolo di arretrati maturati in applicazione di contrattazioni già definite.

Con l'articolo 12 le competenze in materia di personale del Corpo forestale e dell'antincendio, sino ad ora attribuite a due Centri di responsabilità, confluiscono unitariamente al Comando del Corpo forestale al fine di conseguire un più efficace ed efficiente utilizzo del personale con conseguente contenimento della relativa spesa complessiva, valutata in 180 milioni di euro, con una contrazione rispetto all'anno precedente di 20 milioni di euro. Unica eccezione è rappresentata dai lavoratori inseriti nelle graduatorie distrettuali che hanno espletato almeno 4 turni di lavoro di 51 giornate ai fini previdenziali  che continuano, invece, ad essere amministrati  dall'Azienda delle Foreste Demaniali e che possono  essere comunque utilizzati  dal Corpo forestale a seguito di stipula di apposite convenzioni. 

Per visionare integralmente il bilancio di previsione cliccare quì
Per l'allegato tecnico cliccare quì




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.