20 dicembre 2013

BARRAFRANCA (EN). VILLETTA BONIFICATA GRAZIE AI FORESTALI DELL'ANTINCENDIO


Barrafranca, villetta bonificata
grazie ai forestali dell'anticendio



Foto lasicilia.it

Barrafranca. lavoratori forestali dell'antincendio bonificano una villetta del centro urbano di via Toscana, piccolo polmone verde dell'abitato, vicino il plesso della scuola media "Verga - Don Milani". L'iniziativa è stata possibile a seguito dell'istanza inoltrata dal sindaco barrese, Salvatore Lupo all'ispettorato ripartimentale foreste (Irf), la quale accolta positivamente ha permesso ad alcuni lavoratori a mettersi a disposizione del comune per le attività di protezione e valorizzazione di alcuni siti del centro urbano. I lavoratori forestali dell'antincendio sono Pasquale La Medica, Giuseppe Bevilacqua, Lillo Marrocco, Michele Curatolo, Giovanni Guerreri, Borino Cumia e Gaetano Strazzanti, i quali dedicandosi alla cura del sito, recentemente hanno svolto l'attività lavorativa nella villetta di via Toscana. In rappresentanza di tutta la comunità, il sindaco Lupo con l'assessore all'agricoltura hanno apprezzato la disponibilità e l'impegno mostrato dai lavoratori forestali. Anche i lavoratori forestali hanno apprezzato il suo impegno e quello del consigliere comunale Giovanni Patti che ha seguito da vicino l'iter procedurale facendo da tramite anche tra amministrazione e ispettorato.
«Il mio ruolo di consigliere comunale - afferma il consigliere Patti - mi impegna a servire la mia città e sono orgoglioso di quanto fatto dai lavoratori antincendio della forestale, questo a dimostrazione che questa categoria di persone svolgono delle attività importanti per il nostro ambiente. Ringrazio il dirigente dell'ispettorato Antonio Viavattene per aver accettato la richiesta del comune».
RENATO PINNISI

19 Dicembre 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.