01 novembre 2013

SIAMO D'ACCORDO, PER NON RIMANERE A 101 GIORNI SI DEVE ANDARE A PALERMO



Le battaglie politiche e sindacali si possono vincere e si possono perdere. Chi non lotta e sfugge vilmente non potrà mai lamentarsi di aver perso perchè si è reso complice della sconfitta; così come si non si può lamentare chi da anni aspetta "a chiazzetta" notizie del presidio, dello sciopero e di ogni iniziativa che noi abbiamo fatto per TUTTI i lavoratori che in questi anni hanno migliorato la propria condizione di lavoro (pensate che le 151 gionate del 2011 o le 135 del 2010 o le 127 del 2012 le ha regalate il buon Dio?)
Al telefono, nei bar, a chiazzetta siamo tutti incazzati; mi auguro che questa incazzatura sfoci in una partecipazione di tutti i lavoratori all'autoconvocazione di lunedì.
Chi lunedì sceglierà di andare a lavorare è perchè ritiene giusto di fare 101 giornate ed essere licenziato.
Chi lunedì sceglierà di andare a lavorare non potrà lamentarsi di aver perso una battaglia perchè non l'ha combattuta.
Chi lunedì sceglierà di andare a lavorare non è più leggittimato a dire che la colpa è di qualcun altro.

La nostra lotta è per, mai stata contro.
Noi ci saremo e comunque vada potremo andare con la schiena dritta e a testa alta.

p.s. lunedì all'autoconvocazione presso il Dipartimento Forestale di Palermo c'era un pullman di lavoratori da S. Mauro, un pullman dalle alte madonie, un pulmino di geraci, una macchina di collesano ed 1 lavoratore di castelbuono.


 31 Ottobre 2013



 E due lavoratori di Isnello che hai fatto finta di non vedere, ma chi se ne frega? A me hanno insegnato che il saluto l'ha lasciato Dio.






 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.