LEGGE DI STABILITA': VENERDI' SI SCIOPERA ANCHE IN SICILIA MANIFESTAZIONI NELLE PRINCIPALI CITTA'
Palermo, 12 novembre- Sciopero di 4 ore anche in Sicilia, con le articolazioni stabilite per categoria, venerdì 15 novembre nell’ambito della mobilitazione indetta su scala nazionale da Cgil, Cisl e Uil per chiedere modifiche alla legge di stabilità. Manifestazioni si terranno nelle 9 principali città: Palermo, Catania, Messina, Siracusa, Ragusa. Agrigento, Enna, Caltanissetta, Trapani. “La legge di stabilità, così per com’è – dice Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia- non prevede niente per i lavoratori e i pensionati, né disegna un percorso utile a fare uscire il paese dalla crisi. Come Sicilia-aggiunge- siamo ancora più interessati, perché qui la crisi è ancora più grave che in altre regioni e gli interventi per il lavoro sono dunque indispensabili”. I sindacati confederali chiedono meno tasse sul lavoro e sulle pensioni, tagli agli sprechi e ai costi della politica, la rivalutazione delle pensioni, interventi per l’efficienza della pubblica amministrazione e la tassazione delle grandi ricchezze come avviene in Europa. “Occorre reperire risorse per finanziare le misure per il lavoro, i lavoratori e i pensionati- sottolinea Pagliaro- mettendo in piedi un ventaglio di interventi che facciano crescere la domanda interna e stimolino lo sviluppo dell’apparato produttivo e dell’occupazione”. Alla manifestazione che si terrà a Priolo, e che avrà al suo centro anche i temi dello sviluppo industriale e delle bonifiche, parteciperanno i segretari di Cgil e Uil regionali, Michele Pagliaro e Claudio Barone. La protesta è indetta assieme ai sindaci della zona industriale con corteo che partirà dal palazzo municipale diretto al piazzale Enichem nell’area industriale. A Palermo il concentramento sarà alle 10.30 a piazza Massimo da dove partirà un corteo verso la Prefettura. A Catania, dove oggi si svolge un attivo sindacale, il concentramento sarà in via Etnea a partire dalle 9.30, a piazza Manganelli ci sarà poi un comizio. A Messina è in programma un presidio davanti alla Prefettura, dalle 9 alle 12. Ad Agrigento manifestazione e comizi davanti alla Prefettura. A Caltanissetta è in programma alle 9.30 un concentramento davanti alla Prefettura. Manifestazione alle 11.30 anche davanti alla Prefettura di Enna. A Ragusa il concentramento sarà a piazza Cappuccini e un sit- in si svolgerà poi davanti alla Prefettura.
Iniziativa al chiuso a Trapani, presso l’hotel Cristal.
12 Novembre 2013
Notizie correlate:
Legge di stabilità, in programma una settimana di scioperi indetti da Cgil, Cisl e Uil, si protesta domani anche in Sicilia per il riordino forestale. Il governo Regionale si prepara a tagli di bilancio di oltre 450 milioni di euro sui settori forestale, formazione, precari degli enti locali e sul trasporto pubblico locale.
Ma il lavoro non era al primo posto del Governo Letta-Alfano?
L'ex Segretario Nazionale della Cgil Guglielmo Epifani, oggi alla guida del PD
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.