E’ arrivato all’una e mezza della scorsa notte dopo una vera e propria seduta fiume, il via libera in commissione bilancio dell’Ars,alle variazioni per l’esercizio 2013. La commissione ha detto si anche alla sospensione delle graduatorie dell’antincendio d Palermo come richiesto dai sindacati dei lavoratori.
“Il Governo ha presentato un ‘medio-emendamento’, questa volta non si può parlare né di ‘maxi’ né di ‘mini’ emendamento – spiega il Presidente della Commissione Nino Dina – abbiamo valutato con attenzione ogni voce”.
Le variazioni, proposte dall’assessore all’economia Luca Bianchi, sono state profondamente modificate nel corso della seduta ma mantenendo fermi i saldi. un lungo lavoro quello che ha impegnato la Commissione e gli uffici dell’assessorato regionale per l’economia impegnati dal governo a valutare emendamento per emendamento.
La novità più consistente è il reperimento di altri 3 milioni e mezzo di euro da destinare alle province regionali per tentare di chiudere almeno il bilancio delle spese obbligatorie ovvero quello che riguarda il pagamento degli stipendi ai dipendenti fino a fine anno. Restano scoperte, però, molte altre voci di spesa.
Le variazioni, che sarebbero dovute arrivare in aula a inizio ottobre ed essere approvate entro il mese, dovranno, solo adesso, andare al vaglio di sala d’Ercole. Visti i tempi estremamente stretti sembra sempre più probabile che, alla fine, si decida, al contrario delle intenzioni fin qui manifestate, a ricorrere all’esercizio provvisorio per avere più tempo per il passaggio all’analisi del bilancio di previsione 2014.

06 Novembre 2013
http://palermo.blogsicilia.it/si-alle-variazioni-di-bilancio-altri-35-milioni-per-le-province/219389/