Ricevo e pubblico
MOVIMENTO SPONTANEO DEI LAVORATORI ANTINCENDIO PROVINCIA DI PALERMO
E' SEVERAMENTE VIETATO ABBASSARE LA GUARDIA
Il 4 novembre, con l'occupazione pacifica dell'Assessorato Territorio e Ambiente, l'Assessore Mariella Lo Bello e i suoi dirigenti hanno potuto constatare con i propri occhi e con le proprie orecchie, che è l'85% dell'antincendio di Palermo che chiede di lavorare tutti per le stesse giornate, questo è un punto fermo per cui ci siamo battuti da quando è stata varata la legge PORCATA 14/06, le briciole ci hanno dato con quella legge e con quelle ancora siamo. Con le nostre lotte abbiamo strappato al Governo Lombardo l'accordo 14 maggio 2009, che ci ha permesso di incrementare negli anni il numero delle giornate lavorative anche per le altre province e per i lavoratori dell'azienda, ma purtroppo, quell'accordo non si è mai tramutato in legge.
Ora, visto che si sta lavorando al riordino della legge (ci sono già stati diversi incontri), non ci possiamo fermare, abbiamo chiesto ed ottenuto dai nostri referenti sindacali un incontro che si farà quanto prima, dove
chiederemo che nella nuova legge vengano inseriti due punti per noi fondamentali e devono essere chiari e che non diano adito ad interpretazioni:
1) Che l'antincendio lavori tutto per le stesse giornate, che siano 150 o 180;
2) Che venga istituita una graduatoria unica distrettuale (antincendio e azienda) per il passaggio a tempo indeterminato basato solo sull'anzianità di servizio.
Ripeto, questi due articoli devono essere chiari perchè dalla L.R.16/96 alla 14/06 troppi lavoratori sono dovuti ricorrere ai tribunali, creando tra l'altro non poche tensioni tra lavoratori. Detto questo ci appelliamo alle altre province affinchè facciano la stessa cosa nelle loro realtà (Palermo da sola non ce la può fare), perchè come ricordato in apertura della lettera, con l'occupazione del 4 novembre, più siamo e più la politica ci ascolta. Dobbiamo essere noi a dire cosa vogliamo per il nostro futuro e non farcelo imporre come è stato negli anni passati, non vogliamo assolutamente ritrovarci con un'altra PORCATA di legge tra le mani. Sicuro della Vostra attenzione porgo i più cordiali saluti.
Giuseppe Candela
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.