08 novembre 2013

BUCCHERI (SR). LUNEDI' UNA GIORNATA DI SCIOPERO


Buccheri (Sr)

Forestali, proclamata per lunedì dai sindacati una giornata di sciopero per il mancato pagamento degli stipendi

 
 Uomini e mezzi della forestale
Foto lasicilia.it


Buccheri. I segretari provinciali della Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, Salvo Alfonso, Giuseppe Linzitto e Gianni Garfì, hanno annunciato una manifestazione di protesta che si terrà, lunedì 11 settembre, in piazza Archimede, davanti alla prefettura.
Motivo della protesta il ritardo nei pagamenti. Alla protesta prenderanno parte tutti lavoratori della Forestale, antincendio e manutenzione. La manifestazione avrà inizio alle 9. In una nota delle organizzazioni sindacali Flai, Fai e Uila, inviata al prefetto di Siracusa, si chiede «un intervento per sancire il diritto legittimo di ogni lavoratore che ha effettuato il proprio dovere, evitando il pessimo esercizio di non vedere corrisposti gli emolumenti. Tutti i giorni - prosegue la nota - si assiste a delle scene che non vorremmo vedere con gente disperata che piange perché non ha soldi e deve farsi prestare il denaro per il carburante, per non perdere la giornata di lavoro e che la sera chiede il favore a un amico o parente per acquistare qualcosa da mangiare per la famiglie. Si tratta di un'umiliazione intollerabile».
Le organizzazioni sindacali Flai, Fai e Uila, già lo scorso 22 ottobre avevano proclamato lo stato di agitazione del settore Forestale. Lunedì prossimo, quindi, lo stato di agitazione si tramuterà in una giornata di lotta e in mancanza di risposte certe, non sono escluse altre iniziative di protesta, come l'occupazione pacifica delle sedi dell'Azienda e dell'Ispettorato forestale.
P. M.

 07 Novembre 2013




Notizie correlate:
  
SIRACUSA. LUNEDI' 11 MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DAVANTI LA PREFETTURA 
SIRACUSA, LUNEDI' 11 NOVEMBRE LO SCIOPERO DEI FORESTALI






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.