01 novembre 2013

ADRANO (CT), FORESTALI DELL'ANTINCENDIO IMPEGNATI NEI SITI ARCHEOLOGICI


Adrano

Forestali ripuliscono aree archeologiche

I lavoratori della forestale impegnati 
nella pulizia delle aree archeologiche
Foto lasicilia.it

Operai forestali della squadra antincendio sono impegnati nella manutenzione dei siti archeologici di Adrano. Si tratta dei lavoratori che appartengono alla fascia dei cosiddetti 151unisti, ovvero quelli che hanno già completato il servizio antincendio nelle aree boschive di Adrano e Biancavilla e il cui contratto scade a fine novembre; pertanto impiegheranno il restante periodo di lavoro nella bonifica delle aree archeologiche infestate da erbacce ma anche in attività di manutenzione delle aree esterne di edifici scolastici.
Ieri il gruppo di operai è stato impegnato in piazza Dionigi il Vecchio per eliminare le erbe infestanti che deturpavano la Casa Romana, un sito archeologico del II secolo a. C. Ripuliti anche l'area esterna del liceo «Verga» di Adrano.
La prossima settimana l'attività di manutenzione verrà effettuata nell'area archeologica delle Mura Dionigiane di via Catania. A guidare il gruppo di forestali il comandante del distaccamento del Corpo forestale di Adrano, Salvatore Gullotta. Il servizio di manutenzione di aree pubbliche, disposto dalla Regione e coordinato dall'ispettorato provinciale forestale, viene svolto in sinergia con la Soprintendenza ai beni culturali di Catania.
Sa. Si.

31 Ottobre 2013






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.