18 novembre 2013

ADRANO (CT). CONTINUA L'ATTIVITA' DEI SITI ARCHEOLOGICI DA PARTE DEGLI OPERAI DELL'ANTINCENDIO


Adrano

Siti archeologici e aree scuole
continua l'opera di bonifica

Gli operai forestali al lavoro
Foto lasicilia.it

Operai forestali ripuliscono aree archeologiche. Continua l'attività di manutenzione dei siti archeologici da parte degli operai forestali della squadra antincendio.
Dopo avere bonificato la "Casa Romana" del II secolo avanti Cristo, ubicata in piazza Dionigi il Vecchio, in questi giorni il lavoro di manutenzione ha interessando l'area archeologica delle Mura dionigiane di via Catania, che è stata liberata dalle erbe infestanti.
L'attività è svolta dagli operai della fascia dei cosiddetti 151unisti, ovvero quelli che hanno già completato il servizio antincendio nelle aree boschive di Adrano e Biancavilla e il cui contratto scade a fine novembre
Ma l'attività è stata estesa anche alle aree esterne degli istituti scolastici superiori: ripuliti i piazzali del liceo Verga di Adrano, sezione Classica e Scientifica. Il servizio, disposto dalla Regione e coordinato dall'ispettorato provinciale forestale, viene svolto in sinergia con la soprintendenza ai Beni culturali di Catania.
SALVO SIDOTI

17 Novembre 2013




Notizia correlata:



  




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.