01 ottobre 2013

TRAPANI, BRUCIA MONTAGNA GRANDE


Brucia Montagna Grande

Un incendio è divampato nella prima serata di oggi sulla Montagna Grande. Le fiamme hanno subito preso enormi dimensioni alimentandosi con erba secca e sterpaglie presenti nei dintorni.

A lavoro al momento sul posto sono presenti 4 squadre del Corpo Forestale e due dei Vigili del Fuoco ma, la zona è poco accessibile e di notte è «impensabile poter avvalersi dell’aiuto dei canader per spegnere gli incendi», ci fanno sapere i Vigili del Fuoco raggiunti telefonicamente alla stazione.
Non si sa ancora la natura del rogo ma alcuni testimoni non hanno dubbi e pensano a quella dolosa. 
La stagione estiva del 2013 stava volgendo al termine ma c´è chi non aveva fatto bene i conti con incendi e antincendi. Negli ultimi giorni, ci fanno sapere, i turni erano senza ritegno e i boschi spesso venivano lasciati incustoditi.
Oggi, mentre l’ennesima montagna va a fuoco, s’infiamma il fardello delle responsabilità e in attesa che arrivi l’alba, non ci resta che guardare inermi la distruzione del nostro ecosistema. 

Ancora una volta, per colpa di chi?

30 Settembre 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.