21 ottobre 2013

IL SERVIZIO ANTINCENDIO RIMANE SOSPESO E I CRIMINALI SE NE APPROFITTANO


Incendio doloso a Casaboli, Corpo Forestale in azione




Soccorsi coadiuvati da un elicottero, arriva pure un Canadair

MONREALE, 20 ottobre - Un grosso incendio di chiara matrice dolosa è divampato all'interno del bosco di Casaboli. Il rogo è partito dalla strada, dalla SS186, prima di entrare nel centro abitato di Pioppo. Sul posto sono già arrivati gli addetti ai lavori.
Al momento sono impegnate diverse squadre del Corpo Forestale, coordinate dal comandante Giovanni Romeo, coadiuvate da un elicottero Sierra 1, che ha già effettuato diversi lanci per contrastare le fiamme. Tra un po' dovrebbe arrivare pure un Canadair, il cui utilizzo è stato chiesto per agevolare le operazioni di spegnimento.
Pare che le fiamme si siano suddivise su due fronti, rendendo gli interventi più difficili. Le fiamme vengono alimentate da alcune raffiche di vento, che tendo ad spingere il fronte verso la cima della montagna.

20 Ottobre 2013




 Guarda il video

l






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.