Sosta vietata nel demanio forestale
in sette multati a Castiglione di Sicilia
Erano tutti privi di permesso
Un bosco dell'etna, foto lasicilia.it
Sette persone multate, perchè senza permesso hanno parcheggiato i loro mezzi nel demanio forestale. Continuano senza sosta, giornalmente i controlli da parte degli agenti forestali, che hanno contestato a sette automobilisti privi di permesso, di parcheggiare in zone non consentite. Nella fattispecie, diverse persone mentre erano alla ricerca di funghi e di selvaggina, hanno pensato di utilizzare il demanio forestale Palomba, in territorio di Castiglione di Sicilia come un posto libero per parcheggiare.
Al loro ritorno, hanno trovato increduli sul cruscotto delle loro automobili le multe verbalizzate da parte degli uomini della forestale del distaccamento di Linguaglossa, ciascuno della somma di euro 207.
Il controllo da parte degli agenti forestali continuerà senza sosta, per garantire l'ordine. Intanto prosegue anche l'attività di controllo da parte degli uomini della forestale, che oltre al rispetto da parte dei cacciatori nella normativa specifica sulla caccia, sta riguardando al momento in particolare anche la verifica della regolare registrazione anagrafica dei cani utilizzati per l'attività.
A seguito delle verifiche, sull'Etna sono state elevate da parte degli operatori del 1515, anche sanzioni amministrative tra le quali: mancato rispetto delle distanze previste, mancata annotazione nel tesserino venatorio, mancato sgombero dei bossoli, preparazione dell'appostamento con utilizzo di piante protette e cani vaganti all'interno di ambiti protetti.
Nunzio Leone
19 Settembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.