Incontro UPA Palermo - Resoconto
Il Dott. Saporito ci ha informato che, con le risorse attualmente a disposizione dell’UPA di Palermo e mancano circa 16 milioni di euro per la copertura delle garanzie occupazionali (151, 101 e 78), ha predisposto:
- il prolungamento dell’attività lavorativa dei 151isti fino al raggiungimento di 125 giornate previdenziali;
- l’immissione al lavoro dei 101isti a partire dal prossimo 01 ottobre e fino al raggiungimento di 75 giornate previdenziali.
Per quanto riguarda i 78isiti, invece, nessuna certezza ci è stata data in merito alla reimmissione al lavoro in quanto, ad oggi, mancano atti di indirizzo da parte del Governo della Regione.
Ci è stato riferito, infine, che la mensilità di luglio è in tesoreria e nei prossimi giorni sarà regolarmente accreditata.
Prendendo atto di dette comunicazioni, ribadiamo la nostra assoluta contrarietà ed in assenza di interventi risolutori da parte del Governo invitiamo i lavoratori a partecipare alla iniziative di lotta che saranno programmate, e sarete debitamente informati, per i prossimi giorni.
18 Settembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.