27 settembre 2013

INTERROGAZIONE: INTERVENTI FINANZIARI PER I LAVORATORI FORESTALI


Interrogazione: “Interventi finanziari urgenti per il funzionamento dei contingenti dei lavoratori forestali.”


Da alcuni organi di stampa di mercoledì 25 settembre si è appreso che il Governo Regionale avrebbe reperito 45 (quarantacinque) milioni di euro a favore dei forestali, al fine di garantire le giornate lavorative degli addetti alla manutenzione e all’antincendio. A tale accordo, se realmente intervenuto, non risulta ancora essere seguìto alcun atto formale da parte del Governo regionale e che, quindi, la notizia diramata dagli organi di stampa sarebbe priva di qualsiasi fondamento concreto, almeno con riferimento alla disponibilità finanziaria. Il senso dell’interrogazione urgente da noi presentata è per sapere se un accordo formale sia mai intervenuto ed, eventualmente, in quali termini, considerato altresì che la organizzazione SI.F.U.S. (Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione) che non ha partecipato all’accordo di cui sopra, ritiene che per garantire le giornate lavorative previste dalla L. R. 14/06 occorrono almeno 70 (settanta) milioni di euro e non solo 45 (quarantacinque).


26 Settembre 2013




Nell'accordo sottoscritto e firmato in data 24 settembre 2013 tra i Confederali e il Governo, non ci sono certezze, solamente impegni.

Quello che fa fede non sono gli articoli di stampa, ma gli atti firmati, non entro nel merito del provvedimento che non ha nessun valore legale. Però Ancora una volta non c'è sicurezza per il futuro.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.