Risparmi destinati a fondi anti-incendi"
Le misure annunciate dal premier: tagliate di
un quarto le auto blu di Palazzo Chigi e in vendita 3 aerei di stato.
Con i 50 milioni di euro ricavati sarà rafforzata la flotta di Canadair
ed elicotteri. Sull'Imu: "Soluzione entro il 31 agosto"
Nel dettaglio, Letta ha spiegato che sulle auto blu "è stata decisa un'ulteriore riduzione del 25 per cento delle macchine di servizio presso la presidenza del Consiglio dei ministri".
Tagli alla flotta di Stato possibili anche in ragione del minor numero di ore volate: "Quest'anno, senza mettere in discussione il lavoro svolto dalla flotta aerea" - ha sottolineato il premier -, la presidenza del Consiglio ha operato per "razionalizzare" i voli di Stato, con una riduzione delle ore di volo che si prevede saranno "un massimo di 5.000".
Il premier ha annunciato, poi, una terza direttiva, che mira a ridurre i costi delle missioni del personale della presidenza del Consiglio. Priorità ai voli in classe economica e all'utilizzo dei mezzi pubblici, mentre il taxi dovrà essere usato soltanto nei casi in cui non vi sia "un modo più economico per raggiungere il luogo della missione".
Tempi confermati, infine, per quanto riguarda la questione Imu. "La soluzione arriverà entro il 31 agosto", ha ribadito Letta.
Guarda il video
12 Agosto 2013
Era ora, adesso attenti alle truffe!
Giuseppe Spadaccini, l'uomo che gestiva la flotta antincendio della Protezione civile, è accusato di una colossale frode fiscale. Lavorava per il governo e faceva esibizioni davanti a Villa Certosa...
Carissima Lega Nord i problemi sono ben altri, peccato che su questo argomento ne abbiamo sentito parlare ben poco e, una volta tanto lasciate in pace i lavoratori forestali. Per ogni ora di volo di questi aerei si spendono intorno ai 2500 euro.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.